Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad avvicinarmi per la prima volta all’acquisto di una fotocamera reflex.
Dopo quasi tre anni con la mia S620 COOLPIX silver 12.2MP 4x VR, dopo settimane di video e guide la mia scelta ricadono sulla Nikon D5100.
Seguendo anche un consiglio del fotografo sotto casa per i neofiti del campo la d5100 è più che ottima così almeno mi ha suggerito.
Avrei trovato anche una buona offerta che si gira intorno alle 600€ che comprende Nikon D5100 Fotocamera digitale reflex 16,2 Megapixel con Obiettivo Nikkor 18/55VR, SD 8GB Premium 100X Lexar.
Ora diciamo che un’infarinata generale sulla fotocamera me la sono fatta, la cosa che non riesco a capire sono gli obbiettivi è come si classificano, dalle note del venditore leggo che inclusa con il corpo macchina trovo l’ Obiettivo Nikkor 18/55VR, mentre se nel sito del produttore su accessori opzionali trovo altri due obiettivi
AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G.
Link:
AF-S DX NIKKOR 35mm
AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VR.
Link:
AF-S DX Micro
Se mi poteste aiutare a capire la differenza è, dove generalmente si usano gli svariati obiettivi proposti da Nikon.
Per finire ho notato che negli accessori opzionali non è menzionato il telecomando ML-L3 per scatti in lontananza, volevo sapere se era compatibile o se esisteva in commercio un altro telecomando per lo stesso obiettivo.
Grazie.