Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mikelinos
Salve a tutti,
il mio negoziante non e' riuscito ad avere ancora delle batterie nuove per la d200, quindi posso usare intanto quella della mia D70? Ho notato che nella en-el3e c'e' un contatto in piu' (contrassegnato con una "s"), sapete dirmi come mai?
Grazie in anticipo e buon click.
dagmenico
QUOTE(mikelinos @ Feb 15 2006, 11:42 PM)
Salve a tutti,
il mio negoziante non e' riuscito ad avere ancora delle batterie nuove per la d200,  quindi posso usare intanto quella della mia D70? Ho notato che nella en-el3e c'e' un contatto in piu' (contrassegnato con una "s"), sapete dirmi come mai?
Grazie in anticipo e buon click.
*

ciao,
purtroppo la mia risposta non proviene da esperienza propria, ma da quanto ho letto un po' in giro. Se non mi sbaglio le batterie della D200 sono utilizzabili nella D70 ma non � possibile il contrario, proprio a causa di quel contatto in pi� di cui parli. Quello infatti dovrebbe essere il contatto che serve alla macchina a riconoscere se si tratta di una batteria originale o meno.

Aspettiamo che ti risponda qualche fortunato possessore di D200 per confermarti quello che ho detto oppure smentirmi in toto! biggrin.gif
robyt
Il contatto in pi� dovrebbe servire per comunicare lo stato di carica della batteria.
Inoltre sulla en-el3e � presente una cava di dimensioni maggiori rispetto a quella della en-el3a cosa che rende impossibile l'inserimento di quest'ultima nella D200 (a meno di non lavorarci di lima smile.gif chi volesse provarci........)
Alessandro Raffaeli
assolutamente no la batteria della D70 non funziona con la D200
giannizadra
La batteria della D70 non si pu� utilizzare con la D200.
Sono invece interscambiabili i caricabatteria.
bigmind
Ciao.
Io ho esattamente il problema opposto, devo testare la batteria nuova per la D200 non avendo ancora la D200.
Deduco quindi di poter usare tranquillamente il carica battreria MH-18 in dotazione con la D70 per effetture il test di funzionamento, giusto?
smile.gif
Falcon58
QUOTE(bigmind @ Feb 16 2006, 10:05 AM)
Ciao.
Io ho esattamente il problema opposto, devo testare la batteria nuova per la D200 non avendo ancora la D200.
Deduco quindi di poter usare tranquillamente il carica battreria MH-18 in dotazione con la D70 per effetture il test di funzionamento, giusto?
smile.gif
*

Si, lo puoi fare tranquillamente perch� il caricabatteria MH18 � lo stesso per tutte e due le macchine.

Ciao

Luciano
bigmind
QUOTE(Falcon58 @ Feb 16 2006, 12:37 PM)
Si, lo puoi fare tranquillamente perch� il caricabatteria MH18 � lo stesso per tutte e due le macchine.

Ciao

Luciano
*

grazie.gif

biggrin.gif
Carlo Macinai
QUOTE(bigmind @ Feb 16 2006, 10:05 AM)
Ciao.
smile.gif
*

Aggiungerei anche che puoi tranquillamente usare la batteria sulla D70 (aumenter� "ancora" l'autonomia!)

Ciao

Carlo
mikelinos
Grazie a tutti per il chiarimento,

il problema quindi rimane visto che la D200 in confronto alla D70 sembra una golf gti a benzina! Forse perche' ho effettuato pochi carica-scarica!
Beh! pazienza, aspetteremo le fatidiche enel3e.......pero' la cosa incredibile e' che stanno arrivando gli mb-d200.........tocchera' metterci le duracell????!!!!

Buon click!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.