Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dragonfly1
Ciao ragazzi visto la mia imminente partenza per Londra vorrei acquistare un obiettivo per la mia d7000. Per il momento ho solo il 18 105. Vorrei acquistarne uno che mi permettesse di fare delle belle foto ai monumenti , piazze paesaggi notturni, nsomma mi avete capito sicuramente. potreste consigliarmi?
Grazie
decarolisalfredo
il 50 f:1.8 semza spendere troppo, oppure un 35 mm. Questo per il viaggio a Londra, ma poi sei sicuro di usarli anche in seguito?
dragonfly1
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 24 2012, 05:20 PM) *
il 50 f:1.8 semza spendere troppo, oppure un 35 mm. Questo per il viaggio a Londra, ma poi sei sicuro di usarli anche in seguito?

sinceramente amo fotografare paesaggi e vita di citta'. vanno bene?
Cesare44
t porti il 18 105mm e ci abbini un 35mm f/1,8 , per avere un fisso luminoso, e sei a posto.

ciao
dragonfly1
QUOTE(Cesare44 @ Oct 24 2012, 05:25 PM) *
t porti il 18 105mm e ci abbini un 35mm f/1,8 , per avere un fisso luminoso, e sei a posto.

ciao

Grande
Davide-S
Io ci sono andato qualche mese fa con D7000, 18-105mm, 8mm, e 70-300mm.
Il 70-300mm non l'ho utilizato minimamente.
Con il fish mi sono divertito un po', ma il 90% delle foto le ho fatte con il 18-105mm.

Fotografare s�, ma anche godersi il viaggio a Londra wink.gif

IPB Immagine
St Paul's Cathedral di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Vista dal One New Change di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
London Cabs di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Houses of Parliament all'ora blu di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Tramonto su Londra di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Houses of Parliament dal London Eye di Davide-S, su Flickr
Grazmel
Ci andr� anch'io qualche giorno a dicembre, ma io vado in giro sempre bello pesante...son bello allenato biggrin.gif laugh.gif

Io andr� con zaino Lowepro e D300s + Nikkor 17-55 2.8 + Nikkor 70-200 VR2. E so gi� che per la maggiore user� la prima, la miglior lente da reportage su DX a mio avviso, ma non solo mio.
Se non hai intenzione di passare a FX a breve, e vuoi un'ottica che non ti abbandoni mai, nemmeno nelle situazioni pi� difficili, e soprattutto se il budget te lo consente, cerca un 17-55, anche usato.
Lente stupenda, ci fai tutto quello che hai descritto, e ti dimenticherai del 18-105 wink.gif

Altrimenti, soluzione pi� economica e non sostitutiva della lente che possiedi, un 35 1.8 pu� venir comodo per delle belle street, anche a tarda sera (e Londra si presta a scatti serali street).

Graziano
apeschi
Su un DX prenderei un 35mm fisso e luminoso (che e' assimilabile in DX ad un cinquantino su FX). Se pensi di passare in futuro (in tempi medio-brevi) ad un nuovo corpo FX allora prendi un 35mm FX e non DX che potrai riutilizzare. Lo monti e ti scordi dello zoom (tranne quando sentirai la mancanza di un vero grandangolare su DX o di un tele).
maxter
Intervengo solo per fare i complimenti a Davide per le sue bellissime foto, veramente mi piacciono molto. Scusate. Ciao
Clood
due volte a Londra e usato sempre il 35 x la City..il 18/105 comunque in borsa non guasta
Gian Carlo F
Secondo me, in vacanza nelle citt�, servono molto i grandangoli, ed attrezzature leggere!!
Altrimenti ci si stanca e ci si rovina un po' la gioia della vacanza.

A Parigi ho portato solo un 20mm, un 35mm, entrambi AI, (su D700) + un monopiede, praticamente non mi � servito altro.
In DX sarebbe come dire grossomodo un 12-24mm.
mauro de nicola
QUOTE(Davide-S @ Oct 24 2012, 06:27 PM) *
Io ci sono andato qualche mese fa con D7000, 18-105mm, 8mm, e 70-300mm.
Il 70-300mm non l'ho utilizato minimamente.
Con il fish mi sono divertito un po', ma il 90% delle foto le ho fatte con il 18-105mm.

Fotografare s�, ma anche godersi il viaggio a Londra wink.gif

IPB Immagine
St Paul's Cathedral di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Vista dal One New Change di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
London Cabs di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Houses of Parliament all'ora blu di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Tramonto su Londra di Davide-S, su Flickr
IPB Immagine
Houses of Parliament dal London Eye di Davide-S, su Flickr

Bellissime! Complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.