Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dambros
Un consiglio. Sabato sera vorrei fare delle foto durante una partita di calcio che inizia alle 20 30. Stadio perfettamente illuminato, senza pista di atletica (quindi relativamente vicino), seduto in tribuna ma senza cavalletto, dispongo di D700 e come obiettivo di un 70-300 VR (oltre a 14-24 che non credo mi torni utile). Come fare il WB, quante ISO? Conviene usare il flash?
Grazie
mko61
QUOTE(dambros @ Oct 24 2012, 05:44 PM) *
Un consiglio. Sabato sera vorrei fare delle foto durante una partita di calcio che inizia alle 20 30. Stadio perfettamente illuminato, senza pista di atletica (quindi relativamente vicino), seduto in tribuna ma senza cavalletto, dispongo di D700 e come obiettivo di un 70-300 VR (oltre a 14-24 che non credo mi torni utile). Come fare il WB, quante ISO? Conviene usare il flash?
Grazie

Per punti:

flash: penso non te lo faranno usare se sei davvero vicino ... e se sei abbastanza lontano da non dar fastidio, sei troppo lontano per usare il flash ...

WB: dura prenderci, metti il wb auto e scatta in raw, poi eventualmente lo correggi a casa

ISO: con il 70-300 che vuoi fare? metti gli ISO auto max 6400 e spera non si alzino troppo ...
Antonio Canetti
Come fare il WB, se non hai tempo pewr forza "A" se in vece hai tempo disponibile puoi procare il "PRE" oppure i "Kelvin"
quante ISO? quanto basta per usare tempi veloci per congelare i calciatori

Conviene usare il flash? sei lontano il flash non raggiunge i giocatori.
Grazie

Antonio
diebarbieri
Come fare il WB,

Scatta in raw, auto e poi aggiusti.
Auto della D700 da dei risultati gi� discreti

quante ISO?

La domanda giusta era 'quale tempo ?'.
Dovresti scattare a 1/640 - 1/800 per congelare l'azione, quindi modo M, apri il diaframma, imposta il tempo e misura l'esposizione. Regola la sensibilit� di conseguenza, per esporre correttamente. Attento che se sottoesponi il rumore aumenta.

Conviene usare il flash?

Direi di no, non riaggiungerebbe i giocatori, non si ricaricherebbe abbastanza in fretta, probabilmente gli daresti fastidio e otterresti (senza alzare la sensibilit�) una bella foto con lo sfondo completamente nero!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.