Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
wonder7
Ciao a tutti.......secondo voi il passo da D3100 a D300s merita di essere fatto? come vi siete trovati ? sensazioni ?
marco98.com
Cavolo se lo merita!!! Dipende per� da cosa vuoi farci con la d300...
Clood
QUOTE(wonder7 @ Oct 24 2012, 09:22 PM) *
Ciao a tutti.......secondo voi il passo da D3100 a D300s merita di essere fatto? come vi siete trovati ? sensazioni ?

b� se vuoi salire certo.. ma devi essere convinto
wonder7
la uso sempre per hobby per� vorrei salire e credo che non sia male questo passo....unica cosa ho visto che megapx e risoluzione � leggermente + bassa rispetto alla d3100 ma questo credo che non faccia la differenza..secondo voi ?
marco98.com
D300= carrarmato
D3100=alfa MTO

rolleyes.gif messicano.gif messicano.gif
edate7
Bisogna vedere quanto la paghi. Comunque la D300(s) � un altro pianeta rispetto alla pur buona, ma troppo plasticosa, D3100.
Ciao!
megthebest
QUOTE(wonder7 @ Oct 24 2012, 09:42 PM) *
la uso sempre per hobby per� vorrei salire e credo che non sia male questo passo....unica cosa ho visto che megapx e risoluzione � leggermente + bassa rispetto alla d3100 ma questo credo che non faccia la differenza..secondo voi ?

perdonami ma allora credo tu non sappia le differenza tra entry level dx e pro dx.
con la d300 hai:
pentaprisma
51 punti AF
velocit� raffica/operativa generali
Tenuta Iso leggermente superiore
motorino interno AF per utilizzo ottiche AF e AF-D
Ergonomia
Tropicalizzazione e materiale body
Compatibilit� ottiche AI con mantenimento esposimetro e conferma fuoco non pallino verde
altro... (flash commander, 1/250 sincro ecccccc)
wonder7
QUOTE(marco98.com @ Oct 24 2012, 09:43 PM) *
D300= carrarmato
D3100=alfa MTO
rolleyes.gif messicano.gif messicano.gif

ahaha ok ora � + chiaro cos�.....

QUOTE(edate7 @ Oct 24 2012, 09:48 PM) *
Bisogna vedere quanto la paghi. Comunque la D300(s) � un altro pianeta rispetto alla pur buona, ma troppo plasticosa, D3100.
Ciao!

la pago 550 con il 35mm + un 35-70......il problema � che a questo punto vorrei incassare anche qualcosa e capire se posso vendere la d3100, ecco la questione. tanto sono un principiante/hobby....2 macchinette credo che mi sarebbero impossibili da gestire..
wonder7
QUOTE(megthebest @ Oct 24 2012, 09:50 PM) *
perdonami ma allora credo tu non sappia le differenza tra entry level dx e pro dx.
con la d300 hai:
pentaprisma
51 punti AF
velocit� raffica/operativa generali
Tenuta Iso leggermente superiore
motorino interno AF per utilizzo ottiche AF e AF-D
Ergonomia
Tropicalizzazione e materiale body
Compatibilit� ottiche AI con mantenimento esposimetro e conferma fuoco non pallino verde
altro... (flash commander, 1/250 sincro ecccccc)

no infatti non la so la differenza...chiedo a voi tutti infatti vari consigli...con tutta questa lista credo che sia nettamente superiore....51punti af....direi che va bene smile.gif
megthebest
QUOTE(wonder7 @ Oct 24 2012, 09:59 PM) *
la pago 550 con il 35mm + un 35-70......il problema � che a questo punto vorrei incassare anche qualcosa e capire se posso vendere la d3100, ecco la questione. tanto sono un principiante/hobby....2 macchinette credo che mi sarebbero impossibili da gestire..

buono..ma credo saresti scoperto lato grandangolo... a meno che tu non sia amante delle vecchie reflex analogiche che partivano da 50mm (il 35mm � un 52mm equivalente su Full Frame)..

il 35-70 � il modello AF-D 2.8 ? se questo..assicurati che abbia lenti non opacizzate... se invece � perfetto..da solo vale 300� quindi ti sta regalando qualcosa... e puzza come offerta...
wonder7
QUOTE(megthebest @ Oct 24 2012, 10:11 PM) *
buono..ma credo saresti scoperto lato grandangolo... a meno che tu non sia amante delle vecchie reflex analogiche che partivano da 50mm (il 35mm � un 52mm equivalente su Full Frame)..

il 35-70 � il modello AF-D 2.8 ? se questo..assicurati che abbia lenti non opacizzate... se invece � perfetto..da solo vale 300� quindi ti sta regalando qualcosa... e puzza come offerta...

nella d3100 ho il 18-55 (chiamiamolo grandangolo) ma se vendo la d3100 mi tocca lasciare quello a chi compra.

Il 35-70 2.8 D a pompa..la lente di copertura � b-w 62e kr 1:5 1,1x....

per l'offerta � un vicino di casa e amico che la tiene nella borsa dentro l armadio e non ha tempo di usarla ecco xk� la vende....se non va lo picchio ahahah
megthebest
puoi anche vendere il solo corpo della d3100...
anche se sulla d300 vedrei meglio un qualcosa di superiore al tappo ermetico 18-55..
anche ul 17-50 2.8 Tamron � nettamente meglio per tutto!
edate7
Il prezzo � buono... forse anche troppo. Pu� darsi che non la usi, ma io controllerei con dei software appositi tipo Opanda...
Ciao!
megthebest
QUOTE(edate7 @ Oct 24 2012, 10:49 PM) *
Il prezzo � buono... forse anche troppo. Pu� darsi che non la usi, ma io controllerei con dei software appositi tipo Opanda...
Ciao!

fai conto che 550� � il prezzo di una d300 usata in buone condizioni... il resto � regalato...
wonder7
quindi vale la pena prenderla a questo prezzo. credo sia in buone condizioni la sto provando ora.

l'unica cosa che rimpianger� � il peso del corpo macchina in pratica...per il resto � superiore..giusto?
MrFurlox
QUOTE(wonder7 @ Oct 25 2012, 12:35 AM) *
quindi vale la pena prenderla a questo prezzo. credo sia in buone condizioni la sto provando ora.

l'unica cosa che rimpianger� � il peso del corpo macchina in pratica...per il resto � superiore..giusto?

giusto ... � superiore anche perch� pesa di pi� , la robustezza ha un peso biggrin.gif

Marco
gianlucali71

giusto ieri ho preso una d300s con 6mila scatti ma tenuta perfettamente a 650 e sono contentissimo. fossi in te per quel prezzo la prenderei subito, controlla le ammaccature, e preparati a leggere il manuale!
fabio aliprandi
Nonostante sia un vicino di casa, ti consiglio comunque di leggere questa guida:
http://www.nikonclub.it/forum/live/reflex_usato.php
INTEGREX
Io ho fatto la stessa cosa, i 2 mpx in meno non contano niente anzi, le immagini se specialmente scatti in raw a 14 bit sono nettamente superiori come colori e anche come nitidezza smile.gif il rumore � uguale alla D3100 ma la D300 preserva molti pi� dettagli
occhio al prezzo ho pagato 550 euro la mia D300 da sola in buone condizioni con 50.000 scatti, la D300s dovrebbe stare almeno a 700 euro da sola occhio che non sia una fregatura per il resto ad occhi chiusi , non te ne pentirai parola di eX D3100ista
wonder7
QUOTE(gianluca.calisti @ Oct 25 2012, 10:09 AM) *
giusto ieri ho preso una d300s con 6mila scatti ma tenuta perfettamente a 650 e sono contentissimo. fossi in te per quel prezzo la prenderei subito, controlla le ammaccature, e preparati a leggere il manuale!

infatti la sto provando.....sto aspettando che mi porti il manuale...raddoppia il peso corpo m. e raddoppia anche la lettura del libretto ! ahahah passer� un bell'inverno di lettura
katte
Scusa se mi intrometto, non vorrei smorzare troppo l'euforia, ma non ho capito bene in che senso vuoi salire di livello..
La D300 � sicuramente migliore, ma hai veramente intenzione di usare tutta la roba in pi� che ha?
Non hai pensato a comprare qualche obiettivo in pi� invece che cambiare corpo?
Con quella cifra ci sono vari obiettivi che sanno dare grandi soddisfazioni anche su d3100..
wonder7
QUOTE(katte @ Oct 25 2012, 12:42 PM) *
Scusa se mi intrometto, non vorrei smorzare troppo l'euforia, ma non ho capito bene in che senso vuoi salire di livello..
La D300 � sicuramente migliore, ma hai veramente intenzione di usare tutta la roba in pi� che ha?
Non hai pensato a comprare qualche obiettivo in pi� invece che cambiare corpo?
Con quella cifra ci sono vari obiettivi che sanno dare grandi soddisfazioni anche su d3100..

ciao..di obiettivi ne ho gi� divesi ( e se prendo la 300 mi lascia anche il 35mm + 35.70).....
la d3100 ho trovato da rivenderla sempre a 500....quindi operazione a costo zero ecco..
per quanto riguarda le soddisfazioni..queste macchine le regalano tutte o almeno per hobby sicuramente.
persenico
QUOTE(wonder7 @ Oct 24 2012, 09:59 PM) *
la pago 550 con il 35mm + un 35-70....
la d3100 ho trovato da rivenderla sempre a 500....

Caspita, o sei un fantastico commerciale o sei pi� fortunato di Gastone Paperone.
Se riesci a trovare da vendere la mia D700 a 1.800 e a trovarmi una D4 a 2.200 ti do 100 di commissioni.
wonder7
QUOTE(persenico @ Oct 25 2012, 01:53 PM) *
Caspita, o sei un fantastico commerciale o sei pi� fortunato di Gastone Paperone.
Se riesci a trovare da vendere la mia D700 a 1.800 e a trovarmi una D4 a 2.200 ti do 100 di commissioni.

ahahahah come venditore non me la sono mai cavata male a partire da bambino ai mercatini...fino adesso che produco abbigliamento da ciclismo

cmq ci possiamo provare a venderle !
alanrizzi
QUOTE(wonder7 @ Oct 25 2012, 03:00 PM) *
ahahahah come venditore non me la sono mai cavata male a partire da bambino ai mercatini...fino adesso che produco abbigliamento da ciclismo

cmq ci possiamo provare a venderle !

In tono scherzoso mi raccomando senza offendere nessuno!
-fine premessa-
o sono i due babbei del villaggio o veramente sei un venditore coi co****ni!!!
-fine ca**ata-

Senti io la mia d3100 l'ho venduta a 350 euro a un padre di famiglia che l'ha presa per la figlia alla
quale l'avevano rubata, era nuova meno di 6000 scatti e ancora in garanzia con sd...

e la d300 presa con 19.000 scatti, esteticamente come nuova del 2010 con scheda da 4 gb a 650...

boh... forse potevo tirare ancora un po' sul prezzo ma era nuova...

Ripeto complimenti... a meno prendi anche gli obiettivi... ah se il 35-70 non ti piace perch� rovinato te lo ritiro io...

ps ora in nota catena di elettronica te la tirano dietro a 439 euro la d3100...

Ciao A.
wonder7
QUOTE(alanrizzi @ Oct 25 2012, 08:52 PM) *
In tono scherzoso mi raccomando senza offendere nessuno!
-fine premessa-
o sono i due babbei del villaggio o veramente sei un venditore coi co****ni!!!
-fine ca**ata-

Senti io la mia d3100 l'ho venduta a 350 euro a un padre di famiglia che l'ha presa per la figlia alla
quale l'avevano rubata, era nuova meno di 6000 scatti e ancora in garanzia con sd...

e la d300 presa con 19.000 scatti, esteticamente come nuova del 2010 con scheda da 4 gb a 650...

boh... forse potevo tirare ancora un po' sul prezzo ma era nuova...

Ripeto complimenti... a meno prendi anche gli obiettivi... ah se il 35-70 non ti piace perch� rovinato te lo ritiro io...

ps ora in nota catena di elettronica te la tirano dietro a 439 euro la d3100...
Ciao A.

b� non sono uno strozzino per� se ho un prodotto buono e so che pu� valere lo spingo bene diciamo....e non mi serve fare the apprentice con briatore ahahah

per quanto riguarda la nota catena elettronica....non so voi....ma a me il peso dell 18-55vr in quella catena e lo stesso comprato da un fotografo secondo me (poi sicuramente mi sbaglio) hanno un diverso peso = dentro ci son meno lenti.? pu� essere ?

x l obiettivo se vuoi posso darti il 70-210 4-5.6
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Vabb� che avere la macchina "PRO" fa figo..per�, a prescindere dal fatto che non conosco il tuo livello fotografico, ma che te ne faresti dei plus che ha rispetto ad una D3100? Lo dico perch� io prima di passare alla D300s ho fatto una lunga gavetta con D3000 e, effettivamente, la D300 la uso anche "sul campo" altrimenti tante volte vorrei avere una macchina pi� leggera..A sto punto non ti conviene cercare una D90?
alanrizzi
QUOTE(wonder7 @ Oct 26 2012, 01:06 AM) *
b� non sono uno strozzino per� se ho un prodotto buono e so che pu� valere lo spingo bene diciamo....e non mi serve fare the apprentice con briatore ahahah

per quanto riguarda la nota catena elettronica....non so voi....ma a me il peso dell 18-55vr in quella catena e lo stesso comprato da un fotografo secondo me (poi sicuramente mi sbaglio) hanno un diverso peso = dentro ci son meno lenti.? pu� essere ?

x l obiettivo se vuoi posso darti il 70-210 4-5.6

No grazie, comunque le macchine e gli obiettivi sono tutti identici, fanno tutto in tailandia....
non esistono versioni di stessi prodotti diciamo economiche...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.