Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DANIELZORZIN
Ciao a tutti volevo chiedere se riuscite a farmi un po di chiarezza.
Per motivi di utilizzo vorrei cambiare macchina attualmente ho una d40 gia da diversi anni con cui ho fatto diverse "battaglie " e mi sono fatto un po le ossa.
Premetto che non sono un professionista e il mio budget e limitato;
sono indeciso tra prendere una nikon D7000 (formato standart) oppure passare su pieno formato D300.
Ovviamente il problema e solo economico in piu sto facendo confusione con la D300s che non so se e ff o normale?
Cosa mi consigliate possiedo gia un sigma DX 18-125 3.8-5.6 e un flash Metz
Cosa mi conviene prendere una d7000 e usare l obiettivo che ho o passare ad un ff ma cambiando obbiettivi poi se pensassi alla d7000 essendo un fotoamatore mi potrebbe essere sufficente?
Grazie
chiccofusco
QUOTE(DANIELZORZIN @ Oct 25 2012, 01:57 PM) *
Per motivi di utilizzo vorrei cambiare macchina attualmente ho una d40 gia da diversi anni con cui ho fatto diverse "battaglie " e mi sono fatto un po le ossa.
sono indeciso tra prendere una nikon D7000 (formato standart) oppure passare su pieno formato D300.
Ovviamente il problema e solo economico in piu sto facendo confusione con la D300s che non so se e ff o normale?
Cosa mi conviene prendere una d7000 e usare l obiettivo che ho o passare ad un ff ma cambiando obbiettivi poi se pensassi alla d7000 essendo un fotoamatore mi potrebbe essere sufficente?
Grazie

credo che tu stia facendo un po'di confusione...sia la D300 che la 300s sono formato DX (come la D7000)
se hai "solo" il 18-125 direi che potresti tranquillamente pensare di passare al pieno formato visto che non perderesti un parco ottiche notevole e potresti costruirtelo con calma.
riguardo alla sufficienza della D7000..beh...� un bel salto da una D40...come per le D300

davide
rollyzan