Buonasera a tutti, ringrazio anticipatamente chi risponder� a questo messaggio e mi aiuter� in questa decisione.
La mia piccola coolpix S570 � da un po che mi sta stretta, cos� ho deciso di passare a una reflex, premetto che sono alle primissime armi con questo mondo, ma adoro fare foto e ho tanta voglia di imparare e mettermi alla prova.
Dopo aver valutato molte reflex e visto che la spesa non � da poco, vorrei acquistare qualcosa che non mi vada stretta dopo poco, cos� ho deciso di prendere la D7000.
Ho bisogno di un consiglio da chi se ne intende pi� di me, il corpo macchina l'ho scelto ma non so quale obbiettivo � meglio per cominciare. Di solito fotografo di tutto, mia figlia, animali, paesaggi, vado ai concerti e a volte mi piace anche il macro con i fiori, piccoli particolari di oggetti e quando sono fortunata riesco a prendere anche qualche farfalla.
-Molti dicono che per cominciare sia meglio il 18-105 che tra l'altro l'ho trovato in kit con corpo macchina e sd 8 gb a 1049,80euro o meglio ancora il kit con in pi� compreso di borsa, sd, filtri e lettori di schede usb a prezzi tra i 1118,97euro e i 1146,44euro.
-Altri dicono invece che il meglio � 16-85 purtroppo per� di questo non sono riuscita a trovare nessun kit o nessuno che lo vendesse almeno insieme al corpo macchina per aver un buon prezzo (comprarli separatamente costerebbe troppo) anche perch� avrei bisogno anche di sd e borsa.
Qualcuno sa aiutarmi, meglio il 18-105 con un kit tutto compreso o il 16-85? ma per questo dove lo posso trovare un kit o un buon prezzo?
Grazie
A presto