Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rebel3d
Salve a tutti,

con l'applicativo CAMERA CONTROL, � possibile -come ben noto- effettuare degli scatti multipli pilotando tramise USB un D70;

La domanda � la seguente:
Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o dell'esposizione?

Es:
Array foto: 100scatti ad intervalli di 15"
Array tempi: da 1/640 a 1" con curva di salita basata sull'arry foto

tnx!
rebel3d
QUOTE(rebel3d @ Feb 16 2006, 05:08 PM)
Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o diaframma?
*

domanda troppo difficile?

Ciao.
Odomic
Per me si tongue.gif
nonnoGG
QUOTE(rebel3d @ Feb 18 2006, 11:05 AM)
domanda troppo difficile?

Ciao.
*

Benvenuto nella Community.

Hai provato a fare una ricerca sul web?

nonnoGG
blu_nova
QUOTE(rebel3d @ Feb 16 2006, 05:08 PM)
Salve a tutti,

con l'applicativo CAMERA CONTROL, � possibile -come ben noto- effettuare degli scatti multipli pilotando tramise USB un D70;

Esiste un software alternativo in grado di creare array complementari al range di foto da scattare nell'intervallo di tempo prestabilito con variazione dei tempi di esposizione o dell'esposizione?

Es:

tnx!
*

Ciao Rebel3d, anch'io avrei delle esigenze particolari che purtroppo il camera control di Nikon non permette, ad esempio mi servirebbe comandare uno scatto con posa B mentre non � possibile superare i 30secondi.
Prova a dare un'occhiata qui :
http://www.dslrfocus.com/

ciao
Giovanni
macchiar
QUOTE(rebel3d @ Feb 16 2006, 06:08 PM)
Salve a tutti,

Es:

tnx!
*

Sulla D200 esiste un intervallometro interno che consente di scattare un numero arbitrario di fotogrammi a distanza di tempo prefissate. So che esistono anche intervallometri esterni ma non saprei dirti dove trovarli.

Ciao

Pino
rebel3d
@nonnoGG
grazie per il benvenuto;
ovviamente si, ma trovato ben poco; mi occupo di efx su commercial girati in pillicola o in cinealta;
a scopo di sperimentazione personale volevo usare la D70 per una "ripresa" in passo uno, senza dover consumare pellicola a 35mm.
I risultati con la temporizzazione fatta con il soft della Nik, non � male ma manca la possibilit� di cambiare nel tempo i tempi di esposizione; (all'imbrunire non ci sono gli stessi tempi del pomeriggio o della notte)

@blu_nova
tnx! gi� visto; ho mandato una mail per ottenere una temp-lic di prova qualche giorno fa. Non mi hanno ancora risposto :-(

@macchiar
beati i possessori della 200 allora :-)
quando parli di "intervallometro" relativo agli scatti, la cosa � fattibile anche con altre macchine (nel mio caso una D70) atraverso il remoting-shooting fatto con un PC connesso via USB alla camera.
Quello che chiedevo, non era questo ma la possibilit� di avere un software (su PC quindi) in grado di impostare 100 scatti, uno ogni 15" (e questo c'�) ma anche quello di variare i tempi di esposizione - 1� scatto 1/640, 100� scatto 1" gradatamentedurante il range dei 100 scatti (e questo non c'�)

ciao fioi.
rebel3d
risposta:

from: software@dslrfocus.com

It will do this but only for Canon cameras.

Full Nikon control is not there yet, Images Plus will do what you want.

Regards
Chris

si riferisce a: http://www.optcorp.com/product.aspx?pid=41...imagesplus&st=2
dove per� fanno anche riferimento anche ad un IR remote....
http://www.optcorp.com/product.aspx?pid=4192

provo a sentirli.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.