orsettopeloso
Oct 28 2012, 07:42 PM
Ciao a tutti ho un problema (credo) con la mia D90, ho notato da poco che in modalita' P non mi fa piu' regolare i tempi ma solo i diaframmi con la ghiera posteriore.In tutte le altre modalita' le ghiere funzionano alla perfezione. Ho sbagliato a cambiare qualche settaggio o la macchiana si e' guastata?

Aiutatemi prima di portarla in assistenza.
marco98.com
Oct 28 2012, 07:44 PM
Credo proprio che sia un settaggio...
serfuset
Oct 28 2012, 07:56 PM
Ciao, in p con la ghiera posteriore puoi cambiare le coppie tempi e diaframmi poich� � la macchina a scegliere sia il diaframma che il tempo d'esposizione diversamente da A, S e M dove sei tu a scegliere un parametro o tutti e due. Per cui se ti fa modificare solo il diaframma non torna qualcosa.
orsettopeloso
Oct 28 2012, 08:00 PM
Mi spiego meglio, la macchina mi fa settare "solo" i diafraami, regolndo di conseguenza i tempi, mentre prima con la ghiera anteriore potevo vartiare anche i tempi e lei impostava i diaframmi di conseguenza, o mi sto incasinando da solo?
serfuset
Oct 28 2012, 08:06 PM
guarda ho una D300 ma penso che la D90 sia uguale com efunzionamento
programma P: la macchina sceglie tempi e diaframmi e tu con la ghiera posteriore puoi scegliere di variare la coppia con altre proposte;
programma A: con la ghiera anteriore scegli il diaframma e la macchina imposta di conseguenza il tempo;
programma S: con la ghiera posteriore scegli il tempo e la macchina imposta di conseguenza il diaframma;
programma M: con la ghiera anteriore scegli il diaframma, con quella posteriore il tempo e devi scegliere tu qual'� la combinazione per avere una corretta esposzione.
Ciao
marce956
Oct 28 2012, 08:16 PM
QUOTE(serfuset @ Oct 28 2012, 08:06 PM)

guarda ho una D300 ma penso che la D90 sia uguale com efunzionamento
programma P: la macchina sceglie tempi e diaframmi e tu con la ghiera posteriore puoi scegliere di variare la coppia con altre proposte;
....
Proprio cos�

...
danielg45
Oct 28 2012, 10:03 PM
Di solito se l'ottica non �' un limite si usa spessissimo A. Poi S infine M. P quasi mai. Anzi mai. Abitudine
orsettopeloso
Oct 29 2012, 09:12 AM
Grazie a tutti, mi sono confuso io e per qualche momento ho pensato di avere una nuova funzione on board....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.