Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maudoc_ph
Salve a tutti, vorrei il vostro aiuto. Ho da poco comprato i trigger come da oggetto, ma non riesco a farli funzionare e vorrei capire se hanno un difetto o sono io che sbaglio qualcosa. Mi spiego: come settare i canali 1 2 3 4 su entrambi? Poi cosa vuol dire la sigla KE? Per la verit� ero riuscito a farli funzionare una volta, ma appena li ho spenti non funzionano pi�. Ho provato a cambiare il canale, ma niente. Poi � giusta la sequenza di accensione: reflex, trigger sulla reflex, trigger del flash e infine flash? Il flash � impostato su manuale e la reflex su flash ttl (provato anche su commander, ma niente).
Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque possa darmi una mano.
Maurizio
Massimiliano Piatti
Sposto la discussione al Bar in quanto non si parla di materiale Nikon.

Massi
maudoc_ph
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 29 2012, 08:39 PM) *
Sposto la discussione al Bar in quanto non si parla di materiale Nikon.

Massi

Ok.
AndreaFacco
QUOTE(maudoc @ Oct 29 2012, 07:27 PM) *
Salve a tutti, vorrei il vostro aiuto. Ho da poco comprato i trigger come da oggetto, ma non riesco a farli funzionare e vorrei capire se hanno un difetto o sono io che sbaglio qualcosa. Mi spiego: come settare i canali 1 2 3 4 su entrambi? Poi cosa vuol dire la sigla KE? Per la verit� ero riuscito a farli funzionare una volta, ma appena li ho spenti non funzionano pi�. Ho provato a cambiare il canale, ma niente. Poi � giusta la sequenza di accensione: reflex, trigger sulla reflex, trigger del flash e infine flash? Il flash � impostato su manuale e la reflex su flash ttl (provato anche su commander, ma niente).
Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque possa darmi una mano.
Maurizio

io li ho e funzionano alla grande...la sigla ke non so cosa possa significare...
per i canali basta che siano impostati uguali su entrambi i trigger...prova ad invertirli...i miei ho notato che uno sulla reflex funziona ma attaccato al flash no...
maudoc_ph
QUOTE(AndreaFacco @ Oct 29 2012, 09:48 PM) *
io li ho e funzionano alla grande...la sigla ke non so cosa possa significare...
per i canali basta che siano impostati uguali su entrambi i trigger...prova ad invertirli...i miei ho notato che uno sulla reflex funziona ma attaccato al flash no...

Grazie della risposta. Ho provato ad invertirli, ma niente. Volevo chiederti: la levetta del canale va spostata in basso, mentre gli altri rimangono in alto, giusto?
Maurizio
maudoc_ph
Ho risolto: praticamente prima si devono accendere i trigger e poi la reflex. :-)
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.