Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NICO3100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 613.6 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 580.4 KB
SALVE A TUTTI. QUESTE FOTO LE HO SCATTATE L'ALTRA MATTINA MENTRE MI RECAVO A LAVORO DOPO UNA NOTTATA TEMPORALESCA. COSA NE PENSATE? CONSIGLI E CRITICHE SEMPRE BEN ACCETTE.
CIAO DOMENICO
alessandro croce
A parte il maiuscolo, che equivale ad urlare, ti dico cosa penso io...
In generale sono tutte piuttosto sottoesposte, in particolare l'ultima, proverei a dargli una schiarita. Infatti, a livello compositivo, proprio l'ultima � quella che secondo me vale di pi�, perch� c'� un soggetto preciso (la costruzione sulla sinistra) dal quale l'occhio pu� partire per poi osservare il resto.
claudioorlando
Secondo me l'esposizione non � sbagliata. Certo in questi casi bisogna fare una scelta tra esporre per le ombre o per le alte luci. Personalmente preferisco esporre per queste ultime cos� come hai fatto tu. Poi per� in PP bisgna cercare di recuperare un po' di dettaglio in quelle basse.
Trovo invece che la tua scelta di prediligere un'inquadratura (vale per tutte e tre) con gran parte del cielo, sacrifichi troppo il terzo in basso.
La casa nella prima, l'albero nella seconda e il convento (?) neell'ultima, sarebbero capitati nei punti di fuoco se solo avessi abbassato di un filo l'inquadratura.
NICO3100
@ nevermind75 scusa per il maiuscolo ma proprio non me ne sono accorto mentre scrivevo comunque grazie del passaggio.
@ er cavajere nero : del terzo in basso sacrificato me ne sono reso conto quando le ho scaricate sul pc ma ormai il gioco era fatto . Grazie del passaggio
Memez
tra tutte preferisco la prima che mi da un senso di serenit� anche se pu� risultare pi� accattivante l'ultima.
rivedendo un po i colori e i toni potrebbero risultare pi� interessanti visto che hai "cannato" l'inquadratura.
ciao smile.gif
Lutz!
Composizione decisamente scarsa, e scarsa esposizione. La prima come soggetto e' indubbiamente la piu interessante.
NICO3100
QUOTE(Lutz! @ Nov 5 2012, 03:57 PM) *
Composizione decisamente scarsa, e scarsa esposizione. La prima come soggetto e' indubbiamente la piu interessante.

Ok grazie del passaggio e dei consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.