Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enrian
Salve a tutti,

dopo lunga militanza "analogica", la scorsa settimana ho acquistato una D50.

La macchina � graziosa e funziona bene: francamente continuo a preferire le diapositive ai file digitali, ma il progresso ha indubbiamente i suoi vantaggi, per cui va bene cos�.

Non avendo alcuna esperienza pregressa con macchine digitali, avrei una curiosit� riguardante le batterie EN-EL3A che spero possiate aiutatrmi a soddisfare.

In sostanza: queste batterie vanno soggette al cosiddetto "effetto memoria"? E' sempre preferibile scaricarle per intero, prima di metterle in carica, o posso ricaricarle quando sono, ad esempio, a met�?

Lo chiedo perch� immagino mi capiter� di andare a far foto con la batteria non completamente carica e non vorrei essere mollato "sul campo".

E' facile che abbiate gi� parlato dell'argomento, per cui mi scuso in anticipo se ho ripetuto una discussione gi� trattata. wink.gif

Fatemi sapere! grazie.gif
raffaele tedesco
Non mi preoccuperei troppo dell' effetto memoria (che non c'�) o di un' usura maggiore dovuta a frequenti cicli di ricarica. Piuttosto, se l' uso che fai della fotocamera pu� richiederlo, ti consiglio l' acquisto di una seconda batteria che ti risolverebbe ogni problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.