Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dolcesere88
Ciao a tutti!!
vorrei sapere cosa ne pensate di questo scatto. Al via consigli e critiche smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
alessandro croce
ciao Serena, mi sembra un po' troppo satura come colori, e hai diverse zone bruciate dietro... sicuramente la ricerca del soggetto � corretta e il tipo di composizione anche, mentre probabilmente non ti ha aiutato l'orario dello scatto. smile.gif
davide morellini
Ciao Serena, per prima cosa si vede subito la sensibilit� femminile nel riprendere un soggetto carico di romanticismo..per la tecnica sicuramente da migliorare...ma anche quella piano piano si migliora nel tempo, la sensibilit� invece l'ha si ha gi� dentro...

Davide Morellini
wigoth
secondo me lo sfondo � cos� blillante che diventa fastidioso, quasi mette in secondo piano la rosa.

Ma questo � il punto di vista di un neofita, quindi prendi la cosa con le molle
dolcesere88
Grazie a tutti per i commenti!
sono consapevole che devo farne ancora tanta di strada soprattutto a livello tecnico. E' vero lo sfondo appare un p� bruciato e dai colori un p� troppo saturi, probabilmente anche perch� in quel momento l� ci batteva il sole.
ancora grazie smile.gif

Serena
fralot
.... ciao Serena ... mi associo ai commenti precedenti ... forse proprio per l'illuminazione gi� di per se dura avrei provato ad agire all'opposto ... desaturando il tutto a rasentare una tonalit� pastello ... magari agendo autonomamente sul "rosso" ed il "verde" ... visto che sono i due colori che dominano la scena ... lavora con i cursori ... anche casualmente ... � il modo migliore per arrivare ad un risultato soddisfacente ... a furia di provare e riprovare ... piano piano le scelte diventano sempre pi� mirate e meno casuali ... il dramma � svegliarsi la mattina dopo aver fatto le tre di notte a smanettare cursori a destra e sinistra! cerotto.gif
Ciao ... un sorriso ... Franco
Patrizio Gattabria
La foto � buona, anche se lo sfondo � troppo presente e quindi disturba.. ma la foto, e si vede, anche nella foto ingrandita, non � nitida..probabilmente il tempo di 1/80 sec, con Dx e focale 85mm, � insufficiente?

Un saluto
Patrizio

swimm
anche a me la rosa non sembra perfettamente a fuoco.prova a usare un diaframma pi� alto

Franco
dolcesere88
Per rispondere a Franco e Patrizio, si forse non � perfettamente nitida per via del tempo che ho utilizzato, dovuto anche al fatto che ero senza cavalletto.

QUOTE(fralot @ Nov 6 2012, 06:13 PM) *
.... ciao Serena ... mi associo ai commenti precedenti ... forse proprio per l'illuminazione gi� di per se dura avrei provato ad agire all'opposto ... desaturando il tutto a rasentare una tonalit� pastello ... magari agendo autonomamente sul "rosso" ed il "verde" ... visto che sono i due colori che dominano la scena ... lavora con i cursori ... anche casualmente ... � il modo migliore per arrivare ad un risultato soddisfacente ... a furia di provare e riprovare ... piano piano le scelte diventano sempre pi� mirate e meno casuali ... il dramma � svegliarsi la mattina dopo aver fatto le tre di notte a smanettare cursori a destra e sinistra! cerotto.gif
Ciao ... un sorriso ... Franco

Franco ti ringrazio per il consiglio, le indicazioni che mi hai dato si possono fare con il programma di live view? perch� non sono molto pratica e non ho ne capture nx ne photoshop!

Serena
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.