Profondo Blu
Nov 6 2012, 04:25 PM
Salve, premetto che sono ormai mesi che leggo questo forum..
premesso che:
la mia attuale macchia � una digitale: Fujitsu finepix S5600 10x 5.1mpx che pur essendo una digitale ha un accettabile livello di comandi manuali per chi come me partiva da zero.. ed ora � a 1.. forse 2 e mezzo.. ma adesso mi sta stretta (..oltre che essersi rotto il motore dello zoom..)
ho finalmente gli � x un salto di qualit�
sono un esperto sub ed intendo scafandrare la mia futura macchina
prender� x iniziare un 16-85
ho letto tutti i forum "prima" di postare questo..
..premesse finite... scusate ^^
Chiedo: ha ancora senso investire in una d7000 o in una d300s ??
... ho visto che ormai si trovano in kit (con 16-85) tra i 1200 e i 1500 � ... ma il mio timore � di ritrovarmi con un corpo macchina obsoleto ..
..considerando che la d300s � gi� + vecchia della d7000.. ma che cmq la d7000 � ormai datata anche lei.. (ho riflettuto anche sul fatto che la d300s � protetta da un corpo in lega di magnesio resistente a tutte le condizioni ambientali eppure leggera..ma � pur sempre + vecchia..)
da qui la mia indecisione qule delle due prendere??.. perdonatemi ancora se sono stato cos� prolisso ma x me � un passo importante.. anche xk� in seguito dovro investire su scafandratura e illuminazione..
Grazie fin da ora x quelli che mi dedicheranno un p� della loro esperienza e del loro tempo..
Enrico_Luzi
Nov 6 2012, 04:30 PM
d7000+16-85 � un buon compromesso.
la d7000 comunque "gradisce" ottiche migliori.
se puoi affianca alla d7000 il nuovo 24-85vr
ifelix
Nov 6 2012, 04:36 PM
E' una grande esagerazione affermare che la D7000 � ormai datata !!!
Comunque....D7000 + 24-120 f/4
lorenzobix
Nov 6 2012, 05:08 PM