Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, vi propongo questo scatto estivo, ero in USA e girovagando vedo un negozio con una vetrina di cornici accattivante. Ho appoggiato l'obiettivo al vetro, inquadro e scatto. Spero di aver ottenuto una ripresa un pò fuori dal canone...se sì bene, altrimenti avrò sbagliato l'ennesimo scatto. Che mi dite? Ha qualcosa che non mi convince....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 983.2 KB
Perfect
Ciao Aldo, le tue foto mi piacciono sempre tanto. Questa però non mi convince. Forse per colpa del riflesso in alto a destra. Il mio giudizio però conta per quel che è, cioè di un principiante.
Ciao Giovanni
aldosartori
QUOTE(Perfect @ Nov 6 2012, 11:44 PM) *
Ciao Aldo, le tue foto mi piacciono sempre tanto. Questa però non mi convince. Forse per colpa del riflesso in alto a destra. Il mio giudizio però conta per quel che è, cioè di un principiante.
Ciao Giovanni

Ciao Giovanni, grazie di essere passato ed il tuo parere è valutato sempre al di là dle livello fotografico, come vedi anche io son alle prime armi e di strada da fare ne ho veramente tanta da fare insieme a tutti voi.
Un saluto
Aldo
Mauro Va
giusto Aldo provare e sperimentare...
nessuno nasce imparato anche se qualcuno lo vorrebbe ...............
forse un filtro pola ti poteva aiutare......
non scurisce solo il cielo...ma toglie anche i riflessi...
forse eri troppo vicino, non sò se eri realmente appoggiato....
ma riprovalo tanto i vetri con i loro bei (?) riflessi ce l'abbiamo anche in Italia smile.gif

ciao un saluto a te e a tutta la compagnia

Mauro
alessandro croce
concordo con Mauro, un polarizzatore avrebbe annullato il riflesso della vetrina, e forse migliorato lo scatto...
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
voglio essere sincero e spero che non me ne vorrai smile.gif A mio parere l'idea è buonissima... ma la realizzazione un pò meno... come hanno detto Mauro e Alessandro il filtro polarizzatore avrebbe rimosso... Apprezzo davvero il fatto che cerchi sempre scatti non banali... Continua così che sei bravo e sai fare molto meglio smile.gif

Fabio
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Nov 7 2012, 12:04 AM) *
giusto Aldo provare e sperimentare...
nessuno nasce imparato anche se qualcuno lo vorrebbe ...............
forse un filtro pola ti poteva aiutare......
non scurisce solo il cielo...ma toglie anche i riflessi...
forse eri troppo vicino, non sò se eri realmente appoggiato....
ma riprovalo tanto i vetri con i loro bei (?) riflessi ce l'abbiamo anche in Italia smile.gif

ciao un saluto a te e a tutta la compagnia

Mauro

QUOTE(Nevermind75 @ Nov 7 2012, 12:32 AM) *
concordo con Mauro, un polarizzatore avrebbe annullato il riflesso della vetrina, e forse migliorato lo scatto...

QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 7 2012, 08:48 AM) *
Ciao Aldo,
voglio essere sincero e spero che non me ne vorrai smile.gif A mio parere l'idea è buonissima... ma la realizzazione un pò meno... come hanno detto Mauro e Alessandro il filtro polarizzatore avrebbe rimosso... Apprezzo davvero il fatto che cerchi sempre scatti non banali... Continua così che sei bravo e sai fare molto meglio smile.gif

Fabio

Ciao ragazzi!
grazie, sì il pola probabilmente avrebbe aiutato e ad essere sincero lo avevo ma usavo sempre e solo per i colori-riflessi del cielo.
Quello che non convice, appunto, era ed è il riflesso sulla vetrina che tutto subito mi "intrigava" coprendo parte della cornice, alla qual esi aggiungeva lo sfocato....
Certo Mauro, da riprovare con altre vetrine nostrane smile.gif
Grazie Mauro, Ale e Fabio.
Un saluto
beppe terranova
sperimenta sperimenta...........................l'idea c'è ma la realizzazione meno ottimi i consigli di Mauro infatti "anchio dovrei procurarmi i filtri"
un abbraccio
Peppe
gaeraciti
Ciao Aldo, ti hanno detto tutto....tranne forse che "magari" se avessi messo a fuoco la cornice in primo piano.....
(anche la fascetta, non l'avrei inquadrata wink.gif

Boh? Di più non ti saprei dire biggrin.gif

Un saluto, Gaetano
Lutz!
Un soggetto piu' insignificante non lo potevi trovare, e di sicuro la foto non lo valorizza :-)
M4iedo
Ciao Aldo,se non avessi scritto che erano cornici non lo avrei mai capito biggrin.gif
Sarò senza'altro l'ultimo a poter azzardare critiche ma ho visto tue foto decisamente più belle di questa smile.gif

Edo
aldosartori
QUOTE(gaeraciti @ Nov 7 2012, 03:06 PM) *
Ciao Aldo, ti hanno detto tutto....tranne forse che "magari" se avessi messo a fuoco la cornice in primo piano.....
(anche la fascetta, non l'avrei inquadrata wink.gif

Boh? Di più non ti saprei dire biggrin.gif

Un saluto, Gaetano

Volevo la parte bassa della cornice a fuoco e basta la fascetta ci stava x colore, grazie Gaetano!

QUOTE(Lutz! @ Nov 7 2012, 04:29 PM) *
Un soggetto piu' insignificante non lo potevi trovare, e di sicuro la foto non lo valorizza

Bhé Lutz era un negozio di cornici, x me il soggetto valeva ma ho sbagliato lo scatto chiedo venia, grazie del tempo dedicato

QUOTE(edomac @ Nov 7 2012, 04:37 PM) *
Ciao Aldo,se non avessi scritto che erano cornici non lo avrei mai capito biggrin.gif
Sarò senza'altro l'ultimo a poter azzardare critiche ma ho visto tue foto decisamente più belle di questa smile.gif
Edo

Grazie Edo, sempre presente. Scatto sbagliato smile.gif è non sarà nemmeno l'ultimo eheheheh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.