Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Gab
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto perchè stò facendo una figuraccia con un amico al quale ho consigliato di acquistare NIKON e nello specifico una coolpix 6200.
tra uno scatto e l'altro riscontriamo dei tempi di attesa di circa 10 secondi??
secondo voi è possibile o la macchina è difettosa?
Prima dell'acquisto mi sono preoccupato di tutto tranne che di questo.
Inoltre il negoziante ha detto che non può sostituire la macchina perchè è già stata registrata a NITAL, secondo voi è vero?

Ringrazio tutti quelli che possono darmi una mano.

buzz
Flash attivato? forse prima di scattare aspetta che sia ricaricato. oppure card talmente olenta che impiega 10 secondi per vuotare il buffer?
Le cause possono essere tante, prova a scattare in jpg minima risoluzione e di giorno.
Gab
QUOTE(buzz @ Nov 7 2012, 06:30 PM) *
Flash attivato? forse prima di scattare aspetta che sia ricaricato. oppure card talmente olenta che impiega 10 secondi per vuotare il buffer?
Le cause possono essere tante, prova a scattare in jpg minima risoluzione e di giorno.

Gab
QUOTE(buzz @ Nov 7 2012, 06:30 PM) *

Grazie Buzz,

Avevamo già provato ad abbassare la risoluzione e senza flash ma senza buoni risultati, invece, togliendo la card ed utilizzando la memoria interna della macchina i risultati sono ottimi.
A questo punto credo sia un problema di card che dovremo sostituire (hai dei consigli per la card da inserire?)
Ti tengo aggiornato.
buzz
Nessun suggerimento di sorta. Ormai (sulla carta) tutte le sd sono sdhc quindi abbastanza veloci, ma la tua potrebbe essere proprio difettosa, o inadatta allo streaming (ci sono memorie che sono nate per essere accoppiate ai lettori MP3)-
Orientati sulle marche tipo sandisk, e lexar.
Gab
QUOTE(buzz @ Nov 8 2012, 04:26 PM) *
Nessun suggerimento di sorta. Ormai (sulla carta) tutte le sd sono sdhc quindi abbastanza veloci, ma la tua potrebbe essere proprio difettosa, o inadatta allo streaming (ci sono memorie che sono nate per essere accoppiate ai lettori MP3)-
Orientati sulle marche tipo sandisk, e lexar.

Credo di aver risolto il problema che era dovuto proprio alla card di memoria.
Ho inserito una kingston che utilizzo per la P100 di mio figlio e tutto sembra funzionare anche se ho potuto fare poche prove (mi hanno portato la macchina con la batteria esaurita).
La cosa strana è che la card incriminata (è una lexar "multi use") l'ho provata sulla P100 e funziona bene.
Comunque l'importante è che il mio amico ora è tranquillo e soddifatto della sua NIkon.

Grazie mille Buzz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.