Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

In queste due ho fatto "fatica" a mettere a fuoco quasi tutte le foglie. Ho provato ad aumentare diaframma, allontanarmi, avvicinarmi e tutto, ma il risultato non mi ha "entusiasmato".

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Per queste ultime due invece chiedevo a voi qual è la migliore tra le due come conversione (sempre che come composizione etc vada bene)
gaeraciti
Ciao Fabio.

Ti dico cosa ne penso ma prendi con le molle....sempre "secondo me" wink.gif

La prima (a f 2.8), non mi dispiace la trovo forse un pelo troppo "claustrofobica" nel senso che mi sembra tu abbia tagliato troppo il frame.

La seconda (a f1.8, eheheh....bello il 35mm, vero?), secondo me potevi chiudere un po' di più per avere maggiore nitidezza sul mucchio di foglie. Mentre nella prima il soggetto è "forte e dichiarato" forse nella seconda c'è un po' di confusione, non saprei....in compenso mi piacciono le tonalità.

Veniamo alle ultime due, io dal mio monitor le vedo troppo scure, aprirei sicuramente le ombre. Lo scatto sembra interessante, ma ti ripeto che per me è troppo buio smile.gif

Ciao, Gaetano
fabio aliprandi
Riguardo le ultime due, sinceramente io la vedo abbastanza bene, ma se hai "tempo e voglia" potresti modificarla a tuo piacimento? vorrei una tua rivisitazione..in allegato l'originale.

Riguardo la seconda, ho provato tutti i diaframmi, sia aprendo sia chiudendo, sia allontandomi sia avvicinandomi e cambiando inquadratura..volevo un effetto bokeh sul fascio di luca e le foglie perfettamente a fuoco...e sinceramente non so se sono io "incapace" oppure c'è qualche problema con la macchina/obiettivo.

Riguardo la prima, la foto "originale" dopo PP è in allegato..meglio questa versione?

fabio aliprandi
Nessuno potrebbe aiutarmi nella conversione dell'ultima immagine? Grazie in anticipo.
gaeraciti
Ciao Fabio, scusa ma non avevo visto la risposta.

Ci provo ma dal JPG non so se riesco a fare molto wink.gif
gaeraciti
QUOTE(gaeraciti @ Nov 9 2012, 03:57 PM) *
Ciao Fabio, scusa ma non avevo visto la risposta.

Ci provo ma dal JPG non so se riesco a fare molto wink.gif

Velocemente, dal raw si può fare molto meglio....ma è solo per farti capire cosa intendevo wink.gif

P.s. la prima mi piace di più con la versione che hai postato dopo wink.gif

Ciao, Gaetano

Clicca per vedere gli allegati
Lutz!
L'unica cosa interessante mi sembra il tuo logo che e' proprio carino.
fabio aliprandi
QUOTE(Lutz! @ Nov 9 2012, 05:34 PM) *
L'unica cosa interessante mi sembra il tuo logo che e' proprio carino.

Intendi che le mie foto non sono interessanti?
Accetto la critica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.