Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eduardo_Romano
Salve ragazzi, oggi ho provato ad immaginare di dover usare uno still life per pubblicizzare un marchio importante come Sector.
Questi sono gli scatti che credo riusciti meglio, che ne pensate? Sono riuscito ad avvicinarmi al mio obiettivo o devo aggiustare qualcosa?

inutile dire che C&C sono molto pi� che graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 348.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 320.4 KB

Buona Luce

Eduardo Romano
matteo valentini
Si vede che ti sei impegnato e sforzato per allestire il set ! Gi� questo � un buon punto di partenza.. Non lo sono altrettanto la scatola tagliata e la bruciatura della lama. Continua cos� e sicuramente ci farai vedere delle belle cose
Eduardo_Romano
QUOTE(valeguz @ Nov 8 2012, 09:43 PM) *
Si vede che ti sei impegnato e sforzato per allestire il set ! Gi� questo � un buon punto di partenza.. Non lo sono altrettanto la scatola tagliata e la bruciatura della lama. Continua cos� e sicuramente ci farai vedere delle belle cose

Grazie per il passaggio smile.gif La prossima volta sicuramente andr� meglio wink.gif
mauigiu
ciao,

io in quanto "ignorante" in materia non potrei mai darti dei consigli ma se ti va mi piacerebbe sapere come hai creato il set e che luci hai usato.

peppe
alessandro croce
Bel lavoro Eddy... io trovo lo still life assai rilassante, e non vedo l'ora di avere un po' di tempo libero nuovamente per allestire qualche set e sperimentare di nuovo... smile.gif
NikFly
Ciao Eduardo, smile.gif
mi piace l'illuminazione, anche se troppo diffusa, un po' meno le composizioni. L'orologio non � molto valorizzato, meglio comunque utilizzarne uno nuovo... oppure nascondere il cinturino usato (a meno che l'ambientazione non sia diversa..), come hai fatto nella prima.

Un buon inizio, per me. wink.gif
Stefano
aldosartori
Ciao concorodo con tutti per i siggerimenti. Lodevole impegno, bravo!
gaeraciti
Per me delle buone prove con una preferenza per la seconda.

Nella prima, a parte la scatola come ti hanno gi� fatto notare, l'orologio � troppo al limite del frame.

Buona l'illuminazione a parte qualche riflesso di troppo e la bruciatura sulla lama.

Altro non ti saprei dire, comunque un buon lavoro.

Ciao, Gaetano
Lutz!
Ciao,
Buone prove? Buona illuminazione? Bah

Ti sei complicato la vita facendo un miscuglio di oggetti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro ne per stile colori forme dimensioni, che non si abbelliscono di certo a vicenda, e li hai composti in un modo del tutto innaturale e improbabile, oltre che, francamente brutto :-)

Concentrati a fare 1 singolo oggetto, l'essenza dello still life, e a farlo bene.

L'illuminazione e' piatta e non curata. nella prima ad esempio, a parte le bruciature, il manico si perde nel nero dello sfondo.

Come primo passo... mi sa che te lo sei scelto un po troppo difficile... :-)
Eduardo_Romano
grazie ancora a tutti per il passaggio,
cerco di rispondere un p� a tutti con un solo messaggio,
per chi mi ha chiesto del set dico che essendo un p� a corto di soldi mi solo arrangiato con un bel cartoncino nero, flash metz su macchina (unica fonte di luce oltre a quelle delle luci della stanza) e due polistiroli come pannelli riflettenti. Un set diciamo MOLTO FAI DA TE.
Per chi mi diceva della composizione volevo rendere l'idea del "no limits" ecco perch� oltre all'orologio ci ho aggiunto altri elementi quali la pinza multiuso. Forse scelta un p� infelice, ma voluta smile.gif
infine per la serie di critiche dell'ultimo messaggio beh.. il passo � importante farlo, poi per strada si cerca di migliorare l'andatura smile.gif
oggi � uscito questo domani magari andr� meglio smile.gif

Saluti

Eduardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.