Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Molto belle tutte quante,complimenti,hai raccontato il succo di questo sport Pollice.gif

P.S. i soggetti hanno giocato a tuto favore...per la cronaca la mia preferita è la prima messicano.gif

Edo
Perfect
Tutte belle! Nella prima correggerei giusto in PP le smagliature sul sedere e quella striscetta di sudore "proprio lì".
La sesta su tutte, descrive il senso dello sport: agonismo ma anche amicizia.
Ciao giovanni
Lutz!
Io le trovo proprio brutte, primo perche son palesemente rubate
secondo perche la post produzione invece di valorizzare le atlete e lo sport, vanno ad esaltarne i difetti,
terzo come risultato generale sembrano delle fotocopie.
fralot
QUOTE(edomac @ Nov 9 2012, 03:44 PM) *
Molto belle tutte quante,complimenti,hai raccontato il succo di questo sport Pollice.gif

P.S. i soggetti hanno giocato a tuto favore...per la cronaca la mia preferita è la prima messicano.gif
Edo

Grazie Edo ... spero solo che la prima sia stata intesa come prologo alle azioni successive ... wink.gif

QUOTE(Perfect @ Nov 9 2012, 04:39 PM) *
Tutte belle! Nella prima correggerei giusto in PP le smagliature sul sedere e quella striscetta di sudore "proprio lì".
La sesta su tutte, descrive il senso dello sport: agonismo ma anche amicizia.
Ciao giovanni

Ciao Giovanni .... grazie wink.gif

QUOTE(Lutz! @ Nov 9 2012, 05:31 PM) *
Io le trovo proprio brutte, primo perche son palesemente rubate
secondo perche la post produzione invece di valorizzare le atlete e lo sport, vanno ad esaltarne i difetti,
terzo come risultato generale sembrano delle fotocopie.

... Grazie Lutz ... con la post produzione non volevo assolutamente valorizzare la bellezza delle atlete in quanto non era questo il mio intento ... al contrario volevo concentrare l'attenzione sulla fatica e sulla dinamicità del gesto agonistico ... a prescindere dal sesso degli atleti in campo ... e nascondere i difetti dopo un'ora di gioco a più di 40 gradi di temperatura sulla sabbia sarebbe stata una forzatura innaturale ... l'effetto fotocopie può derivare dalla ricerca di mantenere una PP coerente dalla prima alla ottava foto ... ma posso sicuramente aver prodotto un effetto "noia" ... l'unico dubbio che mi rimane è sul tuo primo commento ... cosa intendi per "palesemente rubate?" ... un sorriso ... Franco
claudioorlando
Magnifica la 6. ohmy.gif Pollice.gif
Perfect
Anch'io sono curioso del "palesemente rubate".
Mi sembra sia una foto di sport... insomma se fotografo il passaggio del Giro d'Italia, mica posso fermare Contador e chiedergli se mi concede una foto laugh.gif
fralot
QUOTE(Er cavajere nero @ Nov 9 2012, 07:09 PM) *
Magnifica la 6. ohmy.gif Pollice.gif

... grazie Er Cavajere wink.gif ... se posso dare una preferenza scelgo anch'io la 6 smile.gif

OT... approfitto per chiedere genericamente agli amici di Primi Passi ... o a tutti coloro che anche casualmente passano qui ... che significa in gergo tecnico .... Foto palesemente rubate?? ... perchè spero abbia un significato ben diverso da quello che comunemente si chiama "furto" ... scusate la richiesta ... mi è stato scritto in pubblico per cui lo chiedo pubblicamente ....
Franco
fedeeepd
anche a me piace molto la n°6

ot: non seguo il beach volley ma mi fa troppo sorridere che non avendo una tuta gli appiccicano gli sponsor sulla pelle! non lo sapevo hehehe

rientro in discussione perchè anche io non ho capito gli scatti rubati... a me sembrano degli scatti eseguiti ad un evento pubblico però ammetto la mia ignoranza e seguirò con curiosità il post

ciao
Federico
fralot
QUOTE(Perfect @ Nov 9 2012, 08:20 PM) *
Anch'io sono curioso del "palesemente rubate".
Mi sembra sia una foto di sport... insomma se fotografo il passaggio del Giro d'Italia, mica posso fermare Contador e chiedergli se mi concede una foto laugh.gif

Esatto Giovanni!! ... do per scontato che non sia questo il significato del palesemente rubate ... non potevo mica chiedere alla Menegatti di girarsi per farmi un sorriso ... e ripeto ... era un campo di beach volley durante un Torneo Internazionale ... non uno studio per foto Glamour ...
... però mi fa piacere che anche tu sia rimasto incuriosito ... e ti ringrazio ... così ho compagnia nel caso non avessi capito bene smile.gif
Perfect
QUOTE(fralot @ Nov 9 2012, 08:50 PM) *
Esatto Giovanni!! ... do per scontato che non sia questo il significato del palesemente rubate ... non potevo mica chiedere alla Menegatti di girarsi per farmi un sorriso ... e ripeto ... era un campo di beach volley durante un Torneo Internazionale ... non uno studio per foto Glamour ...
... però mi fa piacere che anche tu sia rimasto incuriosito ... e ti ringrazio ... così ho compagnia nel caso non avessi capito bene smile.gif

si infatti credo anch'io che ci sia una diversa spiegazione... forse tecnica... io purtroppo sono ancora molto ignorante in fotografia
gaeraciti
Ciao Franco, mi reputo uno degli "amici di primi passi" quindi seguirò con interesse l'evolversi della discussione.

Avevo manifestato già il mio apprezzamento per due di queste foto nella gallery ( 6 e 1) senza partecipare alla discussione, ma a questo punto ne approfitto per farti i miei complimenti per la serie (ma non troppo per la post...) smile.gif

Sul discorso "scatti palesemente rubati" sono sicuro (almeno credo) che lutz ti dará chiarimenti.
(Non conosco peró una spiegazione "tecnica"... biggrin.gif )

Un saluto, Gaetano
Crisbisc
Ciao secondo me un reportage ben fatto che descrive moltp bene lo spirito di questo sport

Cristian
ZioFrenk
La 6 è strepitosa!!!
I miei complimenti.
Francesco
marco_boz
Ciao Franco!!.... a parte la PP!!... che può piacere o no.... comunque a me piace molto!.... la trovo una serie molto ben eseguita, e con uno scatto, la n°6, che ha veramente una marcia in più!!!! Pollice.gif ... complimenti!!

un salutone

Marco
fralot
QUOTE(Perfect @ Nov 9 2012, 09:08 PM) *
si infatti credo anch'io che ci sia una diversa spiegazione... forse tecnica... io purtroppo sono ancora molto ignorante in fotografia

... in attesa di una spiegazione tecnica ... visto che come te ammetto la mia ignoranza (fotografica) ... non posso far altro che ringraziarti ancora

QUOTE(gaeraciti @ Nov 9 2012, 10:00 PM) *
Ciao Franco, mi reputo uno degli "amici di primi passi" ...
Sul discorso "scatti palesemente rubati" sono sicuro (almeno credo) che lutz ti dará chiarimenti.
(Non conosco peró una spiegazione "tecnica"... biggrin.gif )

Un saluto, Gaetano

... al di là di ogni giudizio tecnico positivo o negativo che sia ... ti ringrazio per la risposta da "amico" ... e per la stima assolutamente da me condivisa ...
Un sorriso ... Franco

QUOTE(Crisbisc @ Nov 10 2012, 12:19 AM) *
Ciao secondo me un reportage ben fatto che descrive moltp bene lo spirito di questo sport

Cristian

Grazie Cristian ... smile.gif

QUOTE(ZioFrenk @ Nov 10 2012, 12:10 PM) *
La 6 è strepitosa!!!
I miei complimenti.
Francesco

Grazie Francesco ... smile.gif ... era quella che ritenevo anch'io la più riuscita ... ho preferito comunque averla "mischiata" alle altre ... servivano per comprenderne meglio il contenuto ...

QUOTE(The Bossman @ Nov 10 2012, 02:48 PM) *
Ciao Franco!!.... a parte la PP!!... che può piacere o no.... comunque a me piace molto!.... la trovo una serie molto ben eseguita, e con uno scatto, la n°6, che ha veramente una marcia in più!!!! Pollice.gif ... complimenti!!

un salutone

Marco

... ;-) ... grazie Marco
fralot
QUOTE(fedeeepd @ Nov 9 2012, 08:42 PM) *
anche a me piace molto la n°6

ot: non seguo il beach volley ma mi fa troppo sorridere che non avendo una tuta gli appiccicano gli sponsor sulla pelle! non lo sapevo hehehe

rientro in discussione perchè anche io non ho capito gli scatti rubati... a me sembrano degli scatti eseguiti ad un evento pubblico però ammetto la mia ignoranza e seguirò con curiosità il post

ciao
Federico

Scusami Federico ... mi era sfuggito il tuo intervento!! .... neanch'io avevo mai visto dal vivo una partita di Beach Volley e devo dire che sono rimasto anch'io colpito dallo sfruttamento di ogni superficie da parte degli sponsor!! ... per quanto riguarda gli scatti rubati ... non so ... a tutt'oggi rimango nella positiva idea che si tratti semplicemente di un giudizio "palesemente superficiale" ... preferisco non avere altri dubbi ...
Ciao Federico ... e grazie wink.gif
teoravasi
come molti prima di me, anch'io considero la 6 molto bella. e ti dirò, anche la 7 mi piace parecchio!
complimenti

ciao
teo
Mauro Va
la 6 e la 7 un ottima pietanza...il resto un buon contorno

ciao franco
giuliocirillo
Come ti hanno già detto in molti la 6 ha una marcia in più, quella che mi piace di meno è la prima.
Per la PP sono anche io del parere che è un pò "forte"

comunque complimenti

Ciao

PS: anchio curioso sul significato di rubate......
claudio-rossi
Per me una bella serie, piacevole da guardare, probabilmente avrei preferito a colori ma rispetto la tua scelta, bravo!

Ciao

Claudio
MartaC.
QUOTE(ilterrestre @ Nov 10 2012, 08:05 PM) *
Per me una bella serie, piacevole da guardare, probabilmente avrei preferito a colori ma rispetto la tua scelta, bravo!

Ciao

Claudio

anche io sarei curiosa di vedere qualche scatto a colori, se hai voglia!

in ogni caso un buon servizio, complimenti

un saluto

Marta
fralot
... a Teo ... Mauro ... Giulio ... grazie.gif

... a Claudio e Marta ... una prova fatta al volo ... con un pò di colore ..... ciao ... e grazie smile.gif

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 706.9 KB

3)
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Perfect
Devo dire che a colori mi piacciono di più Pollice.gif
Ciao
Giovanni
claudio-rossi
Le preferisco anche io a colori. Forse è perché è così che le ho sempre viste e di conseguenza (ma è brutto da dire) è così che le immagino....
Pipp.e mentali a parte, sono andato a mettere "mi piace".

Ciao

Claudio
crisalide
bella serie, sia la prima che hai postato che la seconda a colori, a me piacciono tutte, complimenti smile.gif
Ho letto tutto nella speranza di trovare la risposta di Lutz ma non è più passato...... mah!
Cmq ancora complimenti. Pollice.gif
boken
Bella la serie in BN. Più suggestiva, da meglio il senso di congelamento del tempo.
aldosartori
Ciao Franco, anche per me la 6 ha un amarcia in più! A colori anche meglio!
Lutz con scatti rubati non intende il furto materiale, bensì il fatto di non aver interagito con i soggetti, ma dico io, essendo una partita di beach volley, mica potevi fermare il gioco e chiedere la posa?
Sicuro non ho capito manco io il significato della frase smile.gif
fralot
Un grazie a Claudio, Crisalide e Boken per i vostri interventi ... un sereno confronto è quanto di più istruttivo possa "capitare" in questo campo ...

QUOTE(aldo73 @ Nov 12 2012, 04:16 PM) *
Ciao Franco, anche per me la 6 ha un amarcia in più! A colori anche meglio!
Lutz con scatti rubati non intende il furto materiale, bensì il fatto di non aver interagito con i soggetti, ma dico io, essendo una partita di beach volley, mica potevi fermare il gioco e chiedere la posa?
Sicuro non ho capito manco io il significato della frase smile.gif

Grazie Aldo ... colore o B&N è sempre un'ardua scelta ... probabilmente a colori sarebbero state più "belle" ... e probabilmente visto il numero di foto postate anche meno noiose ... ma è andata così .. era una scelta di impatto sul "gesto" atletico ...
... per gli "scatti rubati" di non facile comprensione ... nessun problema ... l'importante è poter serenamente condividere con tutti immagini, consigli ... rispetto ed educazione ... non cerco altro qui ...
Un abbraccio ... Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.