Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piy_life
Ciao ragazzi!
Ho scattato alcune foto al British Museum di Londra e ho pensato di portarle in Bianco e Nero. Che ne pensato di scatti e conversione?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
fralot
ciao e piacere! smile.gif ... opterei per la seconda immagine ... bellissima l'inquadratura ... anche se avrei contrastato ancora un p� per evitare il "grigio" che mi sembra un p� troppo predominante ... un maggior risalto ai bianchi e neri avrebbe sicuramente valorizzato anche i riflessi delle onbre presenti ... ma questo naturalmente � un mio personalissimo parere ... per la conversione preferisco la terza ... magari con un pochino di neri in pi� ... ciao .. un sorriso ... Franco
gaeraciti
Ciao e benvenuto wink.gif

Certo che Foster giusto 4 "cosucce" le ha realizzate a Londra biggrin.gif

Qui sono stato anche io, uno spazio "irreale" e difficilissimo da fotografare....

Venendo alle foto, quoto Franco sul BN( troppi grigi).

Sulla composizione:
La prima meritava un'attenzione alla simmetria. Pende a sinistra, inoltre ci sono elementi di disturbo sulla parte bassa del frame (capocce tagliate e persone con le gambe amputate) facilmente eliminabili in post, o meglio ancora da includere in fase di scatto....ma ormai...wink.gif

La seconda, avrei inquadrato o solo la struttura di copertura (splendida) o la copertura e "contesto". In questo caso mi d� fastidio la base delle colonne tagliate.

Infine, buona l'idea della terza. Potevi per� concentrarti di pi� sulla scala, magari spostandoti a sinistra in modo da far coincidere il parapetto di destra con l'angolo basso del frame. Inoltre potevi abbassarti quasi a toccare terra, cercando cos� di fare entrare nell'inquadratura anche la parte superiore del timpano della facciata interna della corte (che risulta tagliata).

Tutto questo sempre e "secondo me" wink.gif

Ciao e buone foto, Gaetano
Lutz!
Buone foto , ma da perfezionare.
Quando scatti edifici o opere architettoniche, a parte le viste palesemente inclinate azimutali etc...
cerca SEMPRE di avere la fotocamera dritta, per evitare linee storte o cadenti, che penalizzano di molto.

Crisbisc
La 2 su tutte, concordo con chi mi ptrcede per la PP

Cristian
piy_life
Proprio vero che nella scelta dell'inquadratura devo ancora imparare molto!

Per quanto riguarda la conversione, la seconda immagine risulta grigia. Avrei voluto fare di pi�: con le curve riuscivo a "sbiancare" il grigio ma dovendo rinunciare per� ad altri dettagli della foto. In che altro modo si potrebbe fare?

Mi hanno cmq suggerito di postare anche questa foto che fa parte degli scatti:

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.