Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Raffaele Spettoli
wink.gif Innanzitutto questa foto è una macro nel rapporto 1:1 e non ha subito ritagli, quindi la dimensione dell'intero soggetto è mm36x24. Ho utilizzato del filo da pesca da mm 0,20 che ho teso facendolo passare nei fori di un cestello di plastica di una confezione da mozzarella (serve per sgocciolarla), l'ho incrociato più volte e tensionato sullo stesso piano e bagnato con un nebulizzatore opportunamente riempito di liquido refrigerante per radiatori G12 della Wolkswagen. E' di colore arancio a riflessi fucsia e cromaticamente mi è piaciuto molto. Ho illuminato dall'alto con una lampada circolare al neon attorno alla quale avevo creato un palloncino di carta leggera (tipo quella che mettono dentro le scatole da scarpe) perchè la luce fosse meno dura e non si notasse il riflesso circolare sulle gocce.

Ciao
Raffaele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 425.3 KB
Antonio Canetti
real Web!!

un premio va solo per l'idea e realizzazzione, la mi piace e lo confrmop anche in galleria!

Antonio
boken
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Fantastica idea e bellissimo scatto.
Mauro Va
guru.gif ciao R@f

Mauro
Raffaele Spettoli
wink.gif Grazie Antonio, boken, mi avete lusingato messicano.gif

Grazie Mauro, la foto l'avevi già vista e forse anche già commentata, ma la settimana scorsa ho combinato un guaio ed ho cancellato la mia iscrizione come R@f, foto ed album compresi!
Così mi sono reiscritto con il mio vero nome e cognome e sto provvedendo a ripristinare la mia galleria un pò alla volta.

Grazie 1000 e ciao
Raf wink.gif
DAP
complimenti Raffaele,per l'idea e costruzione.....e per il risultato!!!
Raffaele Spettoli
QUOTE(DAP @ Nov 16 2012, 10:22 AM) *
complimenti Raffaele,per l'idea e costruzione.....e per il risultato!!!

Grazie DAP biggrin.gif,
del passaggio e del graditissimo commento.

Ciao
Raf
Mauro Va
due foto nella Home...complimenti R@f

ciao Mauro
SaraMorgia
applausi applausi applausi!!!
Raffaele Spettoli
QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2012, 03:49 PM) *
due foto nella Home...complimenti R@f

ciao Mauro

wink.gif Grazie Mauro,
per me questo risultato è un onore e un privilegio.
In cuor mio oggettivamente sapevo che potevano essere apprezzate, se non dal lato tecnico per quello estetico e dell'originalità.
Come dire.?....In mezzo ad una vita problematica con sfumature di grigio, queste per me sono delle felici pennellate di colore.

Grazie ancora e a presto.

Raf
Raffaele Spettoli
QUOTE(pinkdaisy @ Nov 19 2012, 04:06 PM) *
applausi applausi applausi!!!

grazie.gif biggrin.gif wink.gif
A presto e buona luce
Raf
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.