Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
Due scatti oggi sotto la pioggia.
Nella prima mi danno molto fastidio i tendoni che hanno montato in tutta la piazza (maledetti). Riuscite a suggerirmi un taglio per eliminarli?
Nella seconda ho scurito molto il colonnato dietro. Che ne dite?
Un saluto a tutti,
Giovanni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Mauro Va
ciao Giovanni...questo � quello che penso
la prima interessante per la postura del corpo...la borsetta che � in sincro con il passo....
gradevole fino all'ombrello poi........un dice pi� niente ..............
lo sai meglio di me che ripresa dal davanti sarebbe stata un altra foto....
nella seconda una bella luce sulla bici
discreta la conversione

ciao
Perfect
QUOTE(Mauro Va @ Nov 12 2012, 01:16 PM) *
ciao Giovanni...questo � quello che penso
la prima interessante per la postura del corpo...la borsetta che � in sincro con il passo....
gradevole fino all'ombrello poi........un dice pi� niente ..............
lo sai meglio di me che ripresa dal davanti sarebbe stata un altra foto....
nella seconda una bella luce sulla bici
discreta la conversione
ciao

Grazie Mauro,
� quello che penso anch'io. L'ho postata proprio per quella borsetta un po' svolazzante.
La bici, una foto normale di un oggetto pi� che comune.
Alcune volte non � proprio giornata per scattare... si torna a casa con niente (colpa del fotografo naturalmente).
E' un po' frustrante... per non parlare che la foto pi� "stupida" che ho fatto fino ad adesso (il bokeh colorato) si trova al primo posto della mia gallery dry.gif
Va be', continuo a studiare sui libri di fotografia, sperando prima o poi di realizzare qualcosa di decente visto che il tempo non permette grandi uscite

Ciao e grazie ancora, tengo sempre molto in considerazione i tuoi passaggi
Giovanni
ant9521
Ciao Giovanni concordo pienamente con quanto detto da Mauro!! La prima sarebbe stata completamente diversa se avessi ripreso il soggetto davanti... la seconda invece uno scatto gradevole
Ciao
Anthony smile.gif
Napoli34
Oppure, sempre di spalle, ma in orizzontale e allargando il campo a una parte maggiore della piazza, decentrando la ragazza.
fralot
... ciao Giovanni Pollice.gif ... mi accodo a Napoli34 riguardo il decentramento della ragazza con una visione pi� ampia laterale ... ma la sua postura mi piace moltissimo ... e non ti nego che il non vederla mi da un non so che di misterioso ... per quanto riguarda i tendoni .... b� ... in effetti ... stonano un p� ... ma � sempre Piazza Grande? ... ricordo con piacere una tua fotografia in doppia versione sulla Piazza ....
... anche la bicicletta mi piace molto ... con quelle condizioni di luce non so quante possibilit� avevi di far meglio ... personalmente l'avrei tagliata un p� dall'alto ... ma credo di essere tra i pochi che amano il taglio "quadro" o quasi ....
Un sorrisone
Franco
Perfect
Grazie Anthony, Napoli34 e Franco del passaggio.

@Franco: Io detestavo il taglio quadrato, ultimamente l'ho sto rivalutando.
Convertendo questa foto in b/n sono riuscito a cambiarne la luce. Giocando con le percentuali di rosso e giallo ho trasformato (o almeno tentato) le luci che illuminavono il colonnato in ombre. Mi � piaciuto avere la parte del fotogramma superiore sinistro in ombra e il resto illuminato, in modo da avere anche maggior contrasto sfondo/soggetto. Ho scattato diverse foto alla bici e ho scelto quella in cui appariva una persona che cammina in fondo; credo dia movimento e senso di profondit�. Per il resto giornata magra come scrivevo prima wacko.gif ...forse questo l'unico scatto quasi decente ( ad esser buono, e mi � toccato farlo a 1/30 col cinquantino per non esagerare con gli iso)

Un salutone
Giovanni
Giovanni
Fabio Chiappara
QUOTE(Perfect @ Nov 12 2012, 01:32 PM) *
Grazie Mauro,
� quello che penso anch'io. L'ho postata proprio per quella borsetta un po' svolazzante.
La bici, una foto normale di un oggetto pi� che comune.
Alcune volte non � proprio giornata per scattare... si torna a casa con niente (colpa del fotografo naturalmente).
E' un po' frustrante... per non parlare che la foto pi� "stupida" che ho fatto fino ad adesso (il bokeh colorato) si trova al primo posto della mia gallery dry.gif
Va be', continuo a studiare sui libri di fotografia, sperando prima o poi di realizzare qualcosa di decente visto che il tempo non permette grandi uscite

Ciao e grazie ancora, tengo sempre molto in considerazione i tuoi passaggi
Giovanni

Ciao Giovanni, non devi buttarti gi�.. continua a fotografare ... :-)
marco_boz
Ciao Giovanni!!.... anche io mi accodo ai vari consigli che ti hanno gi� dato!..... ma per me non sono proprio due scatti da buttare, anzi in tutto e due ci vedo molto di buono!.. Pollice.gif .... la mia preferita � la prima, rende bene l'idea della pioggia e del vento! wink.gif

un salutone

Marco
aldosartori
Hai la voglia, la fantasia, la buona volont� e la macchina fotografica.
Non ti manca nulla....continua, continua e continua!

Un saluto
Aldo
Perfect
QUOTE(aldo73 @ Nov 13 2012, 09:33 AM) *
Hai la voglia, la fantasia, la buona volont� e la macchina fotografica.
Non ti manca nulla....continua, continua e continua!

Un saluto
Aldo

Grazie Marco e grazie Aldo per l'incoraggiamento... � molto importante nei momenti di "sconforto fotografico"
Ciao Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.