aculnaig1984
Nov 12 2012, 11:42 AM
Sto iniziando a collaborare con un fotografo della zona per eventi sportivi soprattutto.
Il mio corredo lo vedete in firma. Presto sostituir� il 24-85 con il 24-120 f4 ed appena possibile il 18-35 con il 16-35 (ma quest'ultimo non � una priorit�.
Se la collaborazione continua, stavo pensando di acquistare un secondo corpo per sostenermi con eventuali rotture oppure in caso di utilizzo di 2 ottiche contemporaneamente.
Voi cosa mi consigliate tra la D3 usata o la D600? la D3S m piacerebbe, ma i prezzi sono proibitivi ancora, e non ho bisogno dei video e di 12800iso, almeno per adesso.
I miei generi preferiti sono i paesaggi ed il reportage, di viaggio e non.
La mia valutazione � che la D3 � un corpo pi� professionale, instancabile e simile alla D700 che ho, sia per comandi che per qualit� dei files. La D600 dal canto suo, ha pi� megapixel ed una tecnologia pi� nuova, oltre al fatto che � pi� piccola e leggera.
La qualit� dei files � pi� che ottima con entrambe, dato che in genere si scatta in Jpeg a qualit� Normale per avere molte foto pronte immediatamente con dimensioni contenute per essere subito visibili su dei pc predisposti per il pubblico, e subito stampabili, senza aver bisogno di PP. (� una cosa che non condivido moltissimo, ma si guarda pi� la quantit� che la qualit�).
Per� la D3 � pi� votata allo sport e ad un uso professionale ed intenso rispetto alla D600.
Voi quale mi consigliate? Nel caso della D3, utilizzerei la D700 per i viaggi e per quando esco leggero, mentre la D3 per le foto agli eventi. Nel caso della D600 sarebbe il contrario, ma dovr� sostenermi come muletto o come secondo corpo.
Non ho esigenze di acquistarla subito, anzi, preferirei aspettare 3/4 mesi per vedere come va questa collaborazione. Se m chiama 1 volta ogni 2 mesi resto come sto.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi in loro consigli.
Gianluca
P.S. Non sono uno che va dietro alle ultime tecnologie, ma sono del parere che la qualit� della D700 � pi� che sufficiente per me e le mie esigenze per ancora molti anni...
hasitro
Nov 12 2012, 12:04 PM
se fai sport magari sentirai l'esigenza di una raffica un p� pi� prestante, per me D3 ....
Ciao
d.kalle
Nov 12 2012, 12:09 PM
Concordo, anche per me D3.
Avresti il secondo corpo ideale, con medesimi comandi, menu, e identici files.
vrex
Nov 12 2012, 02:13 PM
Concordo su D3, se � fuori budget, prendi una seconda D700.
Condivideresti il battery grip, le batterie e le schede di memoria (sulla D600 mi pase siano solo SD)
Ciao
aculnaig1984
Nov 12 2012, 06:06 PM
Una seconda D700 nn la prenderei, nn xk� nn vada bene, ma xk� nn amo avere 2 corpi macchina identici...
Giorgio Baruffi
Nov 12 2012, 06:10 PM
direi proprio D3... per lo sport � fantastica, ma anche per il resto...
Cesare44
Nov 12 2012, 06:14 PM
sono anche io a favore della D3.
ciao
stefanoc72
Nov 12 2012, 06:55 PM
visto che la D3 � simile(stesso sensore) alla tua D700, io ti dico la D3s usata magari posticipando un po' la spesa per mettere un po' di soldi da parte per l'acquisto.
Stefano
marce956
Nov 12 2012, 08:33 PM
Se il peso non � un problema D3 (ancora meglio D3s)

...
MrFurlox
Nov 12 2012, 08:39 PM
mi accodo .... se il sensore "ti basta" D3 tutta la vita !!!!
Marco
aculnaig1984
Nov 13 2012, 04:03 PM
Grazie, avete confermato la mia idea. Appena le finanze lo permetteranno mi metter� in cerca di una D3 usata...
Buone foto
Gianluca
MicheleRoana88
Nov 13 2012, 04:15 PM
Avendo la disponibilit� economica, visto che gli importi si equivalgono circa, non avrei dubbi a prendere la D3.
Visto che la useresti per lavoro la vedo pi� affidabile e collaudata.
aruggeri
Nov 17 2012, 09:45 PM
consiglio anche io la d3, nella scelta dell'usato stai molto attento per� al numero di scatti totali: attorno a 200/250 mila � molto frequente
la rottura dell'otturatore, che chiaramente avviene senza preavviso alcuno, (non � un difetto, � il suo normale ciclo di vita)
ed essendo una macchina pro uscita oramai da 5 anni � molto facile che gli scatti siano attorno a quella cifra;
il cambio dell'otturatore non � proibitivo, dovrebbe stare sui 300 euro, ma � da mettere in preventivo.
Clood
Nov 18 2012, 09:46 AM
se hai la straordinaria 700..la D3 senza dubbi
Rai63
Nov 18 2012, 12:46 PM
QUOTE(aculnaig1984 @ Nov 12 2012, 12:42 PM)

Sto iniziando a collaborare con un fotografo della zona per eventi sportivi soprattutto.
Il mio corredo lo vedete in firma. Presto sostituir� il 24-85 con il 24-120 f4 ed appena possibile il 18-35 con il 16-35 (ma quest'ultimo non � una priorit�.
Se la collaborazione continua, stavo pensando di acquistare un secondo corpo per sostenermi con eventuali rotture oppure in caso di utilizzo di 2 ottiche contemporaneamente.
Voi cosa mi consigliate tra la D3 usata o la D600? la D3S m piacerebbe, ma i prezzi sono proibitivi ancora, e non ho bisogno dei video e di 12800iso, almeno per adesso.
I miei generi preferiti sono i paesaggi ed il reportage, di viaggio e non.
La mia valutazione � che la D3 � un corpo pi� professionale, instancabile e simile alla D700 che ho, sia per comandi che per qualit� dei files. La D600 dal canto suo, ha pi� megapixel ed una tecnologia pi� nuova, oltre al fatto che � pi� piccola e leggera.
La qualit� dei files � pi� che ottima con entrambe, dato che in genere si scatta in Jpeg a qualit� Normale per avere molte foto pronte immediatamente con dimensioni contenute per essere subito visibili su dei pc predisposti per il pubblico, e subito stampabili, senza aver bisogno di PP. (� una cosa che non condivido moltissimo, ma si guarda pi� la quantit� che la qualit�).
Per� la D3 � pi� votata allo sport e ad un uso professionale ed intenso rispetto alla D600.
Voi quale mi consigliate? Nel caso della D3, utilizzerei la D700 per i viaggi e per quando esco leggero, mentre la D3 per le foto agli eventi. Nel caso della D600 sarebbe il contrario, ma dovr� sostenermi come muletto o come secondo corpo.
Non ho esigenze di acquistarla subito, anzi, preferirei aspettare 3/4 mesi per vedere come va questa collaborazione. Se m chiama 1 volta ogni 2 mesi resto come sto.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi in loro consigli.
Gianluca
P.S. Non sono uno che va dietro alle ultime tecnologie, ma sono del parere che la qualit� della D700 � pi� che sufficiente per me e le mie esigenze per ancora molti anni...
D3 D3 D3 D3 D3 D3 D3 D3 D3 D3,si � capito ? se no te lo riscrivo : D3.....
Vincenzo Ianniciello
Nov 18 2012, 08:01 PM
...D3 senza dubbio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.