Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao a tutti!... ieri mi trovavo a passare in un paese vicino al mio, a Vallerano!... il cielo era molto gonfio e nuvoloso, .... guardo verso la chiesa e vedo che uno spiraglio di sole illumina lateralmente la chiesa,.... mi piace, quindi scendo e scatto!... aim�!! avevo soltanto appresso il 50ino smile.gif , va b� � uguale, cerco un taglio diverso!!... ovviamente poi in post, ho cercato di rendere ancora pi� drammatico il cielo!.... ovviamente il risultato disperato � un p� voluto!!... ora non s� se sono riuscito a rendere l'immagine gradevole!!

un saluto a tutti!!

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
mi piace molto Marco....
m.a.d.o.n.n.a?

ciao Mauro
Perfect
Secondo me � comunque gradevole.. a me piace molto. Una PP notevole. Peccato non aver avuto un grandangolo dietro.
Un saluto, Giovanni
marco_boz
@ Mauro... esatto M.a.d.o.n.n.a .. smile.gif .. non mi ricordavo che non la prendeva come parola! smile.gif ... mi fa piacere che ti sia piaciuta Mauro!!!
.. un salutone Mauro!!!

@ Giovanni.... Grazie anche a te Gi�!... smile.gif ... � vero, se avessi avuto dietro il grandangolare si poteva fare qualche altro scatto interessante! wink.gif smile.gif
... un salutone!!!!

Marco
ragem
Rinnovo anche qui quello che ti ho detto in gallery!
Stupenda!
Ciao Ale
Antonio Canetti
sono un po' contro corrente trovo la post produzione troppo evidente.

Antonio
marco_boz
Rinnovo i ringraziamenti Alessandro!! smile.gif

grazie anche a te Antonio!... rispettabilissimo anche il tuo pensiero!! Pollice.gif ... Grazie di essere passato!! smile.gif

un salutone

Marco
alessandro croce
L'unica cosa che non mi piace della pp � il bordino bianco che inevitabilmente viene fuori andandoci tanto pesante... ma l'idea mi piace e rende la drammaticit� dello scatto in maniera ottima, secondo me. Pollice.gif
cristian veltri
Marco mi dispiace ma sono d'accordo con chi dice che la pp non � il massimo.
Cio� l'idea � buona ma secondo me hai calcato troppo la mano.
Cris
marco_boz
Ciao Alessandro!... � vero Pollice.gif .... purtroppo per il bordino,..... essendo uno scatto unico, quindi sottoesposto per avere un bel cielo..... e poi tirato fuori le ombre in post,.....il bordino bianco non l' ho potuto evitare!!! ... wink.gif smile.gif .... grazie per i complimenti e per essere passato!

Grazie anche a te Cris!.... Pollice.gif

un salutone!!

Marco
claudioorlando
Ciao Marco. La PP in effetti � davvero parecchia ma tutto sommato non mi dispiacerebbe...SE, avessi messo meglio in risalto quello sprazzo di sole che ha illuminato lateralmente la chiesa. Cosa di cui, purtroppo, non vi � quasi traccia nel risultato finale se non quel giallo senape che pu� per� essere confuso con la massiccia PP.
Un saluto.
marco_boz
QUOTE(Er cavajere nero @ Nov 12 2012, 10:31 PM) *
Ciao Marco. La PP in effetti � davvero parecchia ma tutto sommato non mi dispiacerebbe...SE, avessi messo meglio in risalto quello sprazzo di sole che ha illuminato lateralmente la chiesa. Cosa di cui, purtroppo, non vi � quasi traccia nel risultato finale se non quel giallo senape che pu� per� essere confuso con la massiccia PP.
Un saluto.

Ciao!!... hai ragione!... ma lo sprazzo di sole, non potevo riprenderlo anche volendo,.. il sole diffondeva luce da sx, ma non c'era un vero e proprio raggio, ho provato diversi scatti con diverse aperture, .... infine ho scelto questa! wink.gif ... per la PP... condivido,.. pu� anche risultare pesante, ... ma diciamo che � stata una scelta,... ovviamente non che sia giusta �! wink.gif Pollice.gif

un saluto

Marco
Crisbisc
Ci sei andato gi� pesante wink.gif
Proprio per questo mi piace in quanto assume un aspetto molto particolare

Cristian
gaeraciti
Ciao Marco!

Diciamo che la tua PP ormai � riconoscibile biggrin.gif

A me piace l'effetto sulla chiesa. Immagino che tu abbia lavorato con diversi livelli e maschere, ma non mi convince lo stacco tra la PP sulla chiesa e lo sfondo (alberi casa), sembra quasi un fotomontaggio....sensazione rafforzata dal bordino bianco che ti faceva notare anche Alessandro.

Tutto secondo me, chiaramente.

Un saluto, Gaetano

marco_boz
ciao Cris!... ciao Gaetano!!.... grazie per esservi soffermati sullo scatto!.. wink.gif smile.gif ... si Gaetano,... ho lavorato su livelli e maschere, cercando proprio di enfatizzare lo scatto!.... ma effettivamente, potevo anche andarci pi� piano! wink.gif biggrin.gif

un salutone

Marco
aldosartori
Cavolo Marco!! Gli hai dato secco eh? smile.gif l'immagine non � male....la PP � delle tue.
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Nov 13 2012, 09:26 PM) *
Cavolo Marco!! Gli hai dato secco eh? smile.gif l'immagine non � male....la PP � delle tue.

laugh.gif laugh.gif Pollice.gif .... Grazie Aldo!!

un salutone

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.