Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Come saprete (e se non lo sapete ve lo dico io rolleyes.gif ) non sono un grande amante dei panorami e non sono neanche molto bravo ad immortalarli, forse � proprio per questo che non sono un amante del genere eheh
Ma..
Ormai un mese fa sono stato a San Marino e ho approfittato di qualche nuvola bassa per fare questo scatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 413.5 KB

Non si vede particolarmente bene qui in gallery, secondo me se la volete vedere leggermente meglio potete andare <<< qui >>>

Qualche dato di scatto:

Compattina D3100 che per le uscite fuori porta e senza tante velleit� � perfetta (lo scrivo apposta per fare uno sgarro ad Aldo)
Obiettivo Nikkor 18-105
Esposizione 1/320
Aperture f/10.0
L.Focale 35 mm
ISO 400
Scatto remoto e cavalletto

Per la post produzione ho usato Photoshop CS6 e Color Efex Pro 4.

Con Photoshop ho lavorato sui livelli, maschera di contrasto e luminosit� generale, mentre con Color Efex Pro mi sono concentrato su questa specie di effetto HDR usando alcuni modelli gi� esistenti nel software abbinati ad alcune personalizzazioni.
Ciao!!
aldosartori
Chiamato in causa ed eccomi qui!!!
ahahahah bh� caro mio, la compattina (e non il fotografo!) il suo l'ha fatto, bella l'idea di sfruttare le nuvole.
Pollice.gif
Un saluto carissimo!

Aldo
W la 3100!!!!
mauigiu
ciao matteo,

lo scatto � molto piacevole, mi piacciono le cromie e la compo anche se la vedo un p� "decentrata" passami il termine. nel senso che penso ci sia troppo poco spazio a destra rispetto a quello che c'� a sinistra o viceversa smile.gif.
ovviamente sempre un'osservazione del tutto personale.

peppe
Perfect
Ciao, a me il taglio non dispiace. Potresti provare ad aumentare il contrasto delle nuvole. In b/n forse � pi� facile, anche se recuperare nitidezza a livello della rocca � difficile. Riuscire a caricare il cielo renderebbe lo scatto a livello compositivo pi� efficace.
Facile a dirsi... un'altra cosa farlo. laugh.gif
Ciao, Giovanni
marco_boz
Bella cartolina Matteo!!... ottima l'inquadratura e l'atmosfera!! Pollice.gif ...mi piace!!

un saluto

Marco
matteo valentini
Grazie a tutti ragazzi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.