Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Ciao a tutti,
domenica mi son trovato qualche ora prima di Aldo sullo stesso Lungopo di Torino e ho cercato di cogliere la buona luce del post-tramonto. Il cielo era molto chiaro ed il Po molto scuro e gi� in ombra (oltre che sporco!!!) e cos� mi sto cimentando nella fusione di maschere di contrasto...che ne dite come prima prova?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Grazie per il vostro sempre prezioso aiuto!!
Daniele
dbertin
...sembra poco definita qui, non so perch�, se volete provate con questo link

https://picasaweb.google.com/lh/photo/WArlp...feat=directlink
marco_boz
Ciao Daniele!!!... i sembra una gran bella prova!!!.... buona anche la composizione!!.. Pollice.gif

un saluto

Marco
dbertin
QUOTE(The Bossman @ Nov 13 2012, 09:02 PM) *
Ciao Daniele!!!... i sembra una gran bella prova!!!.... buona anche la composizione!!.. Pollice.gif

un saluto

Marco

Ciao Marco!!!

Visto che mi hai dato coraggio vado avanti e ve ne proporr� alcune altre....peggio per voi!!!! wink.gif

Buona serata! Daniele
marco_boz
QUOTE(dbertin @ Nov 13 2012, 09:15 PM) *
Ciao Marco!!!

Visto che mi hai dato coraggio vado avanti e ve ne proporr� alcune altre....peggio per voi!!!! wink.gif
Buona serata! Daniele

Pollice.gif ..... mo non mi fare pentire �...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

un salutone Daniele.....

Marco

aldosartori
Ehil� cavolo solo qualche ora....ma perch� non ci si scambi i contatti?? Vivo a racconigi e un'uscita a Torino ben volentieri!
Buona!!!
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Nov 13 2012, 09:40 PM) *
Ehil� cavolo solo qualche ora....ma perch� non ci si scambi i contatti?? Vivo a racconigi e un'uscita a Torino ben volentieri!
Buona!!!

Ciao Aldo, ti mando i miei contatti in MP, domenica ho deciso sul momento di uscire con un amico (bravo ragazzo anche se pentaxiano) vista la luce molto favorevole....se si organizza qualcosa magari sapendolo prima mi ricorder� di te smile.gif

Daniele
Crisbisc
Bello scorcio e bei colori nonostante il Po non restituisse una gran luce, secondo me prova riuscita

Cristian
dbertin
QUOTE(Crisbisc @ Nov 14 2012, 08:35 AM) *
Bello scorcio e bei colori nonostante il Po non restituisse una gran luce, secondo me prova riuscita

Cristian

Grazie Cristian....diciamo che il po non � mai quello specchio d'acqua limpida che uno vorrebbe per scattare!!!
truiz
Ciao, bella prova!
Sono molto curioso, ti posso chiedere che "procedura" hai utilizzato?
Pi� scatti con cavalletto e diverse esposizioni
oppure
singolo scatto e maschere di livello con sfumatura graduale con layer a differenti esposizioni (in questo caso ho fatto anch'io una prova qui)?
oppure altro ancora?

Marco
dbertin
QUOTE(truiz @ Nov 14 2012, 11:30 AM) *
Ciao, bella prova!
Sono molto curioso, ti posso chiedere che "procedura" hai utilizzato?
Pi� scatti con cavalletto e diverse esposizioni
oppure
singolo scatto e maschere di livello con sfumatura graduale con layer a differenti esposizioni (in questo caso ho fatto anch'io una prova qui)?
oppure altro ancora?
Marco

Grazie! La seconda che hai detto: singolo scatto, tre esposizioni fuse con gimp (il photoshop dei poveri wink.gif ) e poi un po' di rielaborazione con Capture per correggere il contrasto che si perde con la fusione.
Bello anche il tuo canneto!
Ciao! Daniele

truiz
QUOTE(dbertin @ Nov 14 2012, 11:56 AM) *
Grazie! La seconda che hai detto: singolo scatto, tre esposizioni fuse con gimp (il photoshop dei poveri wink.gif ) e poi un po' di rielaborazione con Capture per correggere il contrasto che si perde con la fusione.
Bello anche il tuo canneto!
Ciao! Daniele

Ci sono un 'infinit� di modi diversi di ottenere (pi� o meno) lo stesso risultato, sapere che non sono solo su questa strada mi da' conforto ;D
io mi sono fermato a 2 livelli con diversa esposizione che si congiungono (sfumati) sulla linea dell'acqua, ma le foglie in primo piano un pochino hanno risentito della saturazione ed esposizione... magari con un terzo livello risolvo... sperimentiamo!

Grazie!
A presto,
Marco
Perfect
Ciao bella foto e ottima composizione.
Una cosa per� mi balza all'occhio: mi sembra che il riflesso sull'acqua abbia pi� luce che il cielo, e questo mi fa sembrare la foto un po' strana. Ma potrebbe essere una mia impressione.
Ciao, Giovanni
dbertin
QUOTE(Perfect @ Nov 14 2012, 12:15 PM) *
Ciao bella foto e ottima composizione.
Una cosa per� mi balza all'occhio: mi sembra che il riflesso sull'acqua abbia pi� luce che il cielo, e questo mi fa sembrare la foto un po' strana. Ma potrebbe essere una mia impressione.
Ciao, Giovanni

No, no, non � un'impressione....ho scurito un po' il cielo con filtro efex ND, dici che ho esagerato?
Perfect
QUOTE(dbertin @ Nov 14 2012, 12:18 PM) *
No, no, non � un'impressione....ho scurito un po' il cielo con filtro efex ND, dici che ho esagerato?

Non lo so.. mi sembra che il riflesso rispecchi un cielo pi� chiaro. Ma � un parere da osservatore principiante wink.gif
Ciao, Giovanni
Crisbisc
QUOTE(dbertin @ Nov 14 2012, 08:51 AM) *
Grazie Cristian....diciamo che il po non � mai quello specchio d'acqua limpida che uno vorrebbe per scattare!!!

Eh si, � come certi laghi, puoi fotografarli in qualunque momento del giorno ma i colori sono sempre quelli......

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.