Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fabio aliprandi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Riproposta in quanto considerata da alcuni utenti del forum la migliore della mia galleria.
marce956
Mi piace moltissimo: complimenti per l'ispirazione Pollice.gif ...
monteoro
E' cross posting, poi non lamentarti se lo staff la chiude o addirittura la cancella
Negativodigitale
No, Franco, non � cross-posting perch� Primi Passi e Tema Libero appartengono a due branche diverse del Forum.
Poi si pu� discutere sul fatto che sia opportuno pubblicare la stessa foto di qua e di l�, ma non � vietato.
smile.gif
Ciao! Paolo
monteoro
Senza alcuna vena polemica, ma nel regolamento c'� scritto questo

Termini e Condizioni d'uso Comportamenti
Pubblica i messaggi, foto o contenuti nella corretta area tematica della Community e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su pi� categorie forum e non proporre le stesse foto su pi� sezioni foto tematiche (crossposting).

Forse primi passi non � tematico ma come qualcuno lo ha definito � "il ghetto dei neofiti?"

Comunque come diceva un noto personaggio "non capisco, ma mi adeguo"

Franco
Negativodigitale
Ciao Franco, convengo che quel passaggio del Regolamento possa dar origine a dei dubbi, ma da almeno un paio d'anni il cosiddetto cross posting � consentito tra aree diverse del forum, mentre � vietato tra sezioni appartenenti alla stessa area.

Sulla sezione Primi Passi non saprei, ciascuno la chiami come crede meglio.
Di fatto � una sezione assai frequentata dove gli utenti hanno modo di crescere senza l'ansia da prestazione che pu� dare il Photo Lab.
smile.gif
Ciao! Paolo
monteoro
Bene, ho capito.
Insomma � un po' come nel calcio, le regole ci sono ma poi � l'arbitro a decidere se il fallo � da rigore o meno messicano.gif
Come dicevo prima mi adeguo

Grazie per la delucidazione
Franco
Negativodigitale
QUOTE(monteoro @ Nov 18 2012, 12:17 PM) *
Bene, ho capito.
Insomma � un po' come nel calcio, le regole ci sono ma poi � l'arbitro a decidere se il fallo � da rigore o meno messicano.gif
Come dicevo prima mi adeguo

Grazie per la delucidazione
Franco

Perdonami, Franco, ma forse mi sono spiegato male. Non c'� nessuna discrezionalit� e nessun arbitro.
La regola � quella indicata, ed � cos� che � applicata da tempo. Stop.
Se il passaggio del Regolamento che hai citato lasciasse dei dubbi interpretativi provvederemo (casomai) ad integrarlo.

Paolo

fabio aliprandi
Io, come ho scritto, l'ho RIPROPOSTA apposta per capire se VALE tenerla qui oppure lasciarla in "PRIMI PASSI". A molti � piaciuta e allora ho deciso di riproporla qui.
Ad ogni mio movimento nel forum, come sempre, vengo sempre attaccato da tutti i fronti.
Per i messaggi, per quello che scrivo...cosa mi interessa avere 373746382929 messaggi? Vinco un premio?
Ogni tanto posso fare errori anche io, sono UMANO, come tutti voi. Nessuno � nato IMPARATO.
Il regolamento l'ho letto tutto, ma a mio personale parere non � propriamente "diretto", quanto pi� opinabile.
Ergo, se queste sono i fattori pi� importanti all'interno del forum, allora credo siate proprio fuori stradi.
Parere personale ovviamente.

PS: non per essere pignolo, ma il regolamento dice anche di non andare OT. Qui si parla della mia foto, o almeno credo, ma gli ultimi commenti credo si riferiscano a tutt'altro. Anche qui, parere personale.

(Ora aspetto discussioni contrarie, ovviamente).
monteoro
Forse considererai OT anche questo post, ma in effetti non lo � perch� spiega il senso dei miei post precedenti e quello di Paolo.
A mio avviso la serie di post citati sono in tema in quanto Paolo mi ha spiegato perch� secondo lo Staff questa discussione non � un Cross Posting.
Sulla foto mi ero espresso gi� quando l'hai proposta in Primi Passi, se vuoi ripeto anche qui che non mi piace in quanto "posticcia"

Riproporre la foto" in quanto a molti utenti � piaciuta" non corrisponde al vero; nella discussione precedente ci sono 13 risposte, 6 sono tue, ne rimangono 6 di cui due mie per le mie osservazioni, 3 di Antonio Canetti con cui polemizzi sul senso del suo commento "� la migliore che hai proposto", due utenti hanno espresso il loro apprezzamento.
Antonio + 2 sono tre commenti positivi.

Sulla gallery � stata visitata 31 volte, ha ricevuto un "Mi piace" non ha alcun commento; su questa discussione ha ricevuto un commento positivo.

Da cosa desumi che a "tanti" utenti sia piaciuta?.

E' molto in tema anche questo mio post, infatti chiede spiegazione su cosa ti ha indotto a riproporla.
Franco

P.S. ogni intervento di ogni singolo utente del forum � sempre teso a cercare di migliorare noi stessi, se ti senti attaccato su tutti i fronti fai attenzione, forse sei tu a non voler crescere.
fabio aliprandi
Va bene, hai ragione.
Negativodigitale
Guardiamo di non drammatizzare ... rolleyes.gif

Due cose: il fatto che sia consentito dal regolamento non significa che sia opportuno.
Generalmente pubblicare in Primi Passi vuole (anche) significare che, come proposta fotografica, non ci si sente all'altezza (quale altezza? Boh!) di Photo Lab, dove generalmente i commenti si soffermano (almeno nelle aspirazioni ...) su cose un po' pi� ampie ...
Quindi pubblicare di qua e di l� � un po' un non-sense. Ma niente di drammatico, tuttavia.

La foto: quando ci si affida ad uno sfocato cos�, o � un mero gioco d'ottica, oppure si vuole dare significato alla parte sfumata del frame. In questo caso, leggendo la foto assieme al titolo, guardando lo sfocato e quel nero di sfondo, direi che hai raggiunto un buon risultato concettuale.
smile.gif
Paolo
fabio aliprandi
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 23 2012, 11:27 AM) *
Guardiamo di non drammatizzare ... rolleyes.gif

Due cose: il fatto che sia consentito dal regolamento non significa che sia opportuno.
Generalmente pubblicare in Primi Passi vuole (anche) significare che, come proposta fotografica, non ci si sente all'altezza (quale altezza? Boh!) di Photo Lab, dove generalmente i commenti si soffermano (almeno nelle aspirazioni ...) su cose un po' pi� ampie ...
Quindi pubblicare di qua e di l� � un po' un non-sense. Ma niente di drammatico, tuttavia.

La foto: quando ci si affida ad uno sfocato cos�, o � un mero gioco d'ottica, oppure si vuole dare significato alla parte sfumata del frame. In questo caso, leggendo la foto assieme al titolo, guardando lo sfocato e quel nero di sfondo, direi che hai raggiunto un buon risultato concettuale.
smile.gif
Paolo

Il sono dell'idea che anche un "neofita" possa fare dei "capolavori", postandoli in "primi passi".
Non � di certo il mio caso, ma in questi casi sarebbe opportuno condividere anche in Photo Lab, anche per il fatto che qui ci "passano pi� persone" e la foto viene vista sotto un altro punto di vista.
Questo � quello che mi pare di aver capito da Photo Lab rispetto a Primi Passi.
Ovviamente � un opinione personale, quindi opinabile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.