Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roberto p.
Buongiorno a tuti,ho intenzione di regalare a mio figlio la d90 nuova 650 euro.I vari negozianti che ho contattato pero� me la sconsigliano perche� vecchia, nolto meglio la 3200 o la 7000.Premetto che ho diversi ob.afd zum e fissi.Che ne dite?Un saluto Roberto
MrFurlox
QUOTE(roberto p. @ Nov 16 2012, 12:23 PM) *
Buongiorno a tuti,ho intenzione di regalare a mio figlio la d90 nuova 650 euro.I vari negozianti che ho contattato pero� me la sconsigliano perche� vecchia, nolto meglio la 3200 o la 7000.Premetto che ho diversi ob.afd zum e fissi.Che ne dite?Un saluto Roberto

che ovviamente la D700 ( essendo la sua evoluzione ) � meglio ma la D90 dice ancora tranquillamente la sua .... quindi se puoi punta alla D7000 altrimenti la D90 gli dar� comunque molte soddisfazioni per molti anni wink.gif

le altre entry level non le guarderei nemmeno visto che non sono dotate di motore interno e non potrebbe usare i tuoi obiettivi smile.gif

Marco
roberto p.
QUOTE(MrFurlox @ Nov 16 2012, 12:27 PM) *
che ovviamente la D700 ( essendo la sua evoluzione ) � meglio ma la D90 dice ancora tranquillamente la sua .... quindi se puoi punta alla D7000 altrimenti la D90 gli dar� comunque molte soddisfazioni per molti anni wink.gif
le altre entry level non le guarderei nemmeno visto che non sono dotate di motore interno e non potrebbe usare i tuoi obiettivi smile.gif
Marco

Ciao Marco,la d 7000 costa anche 300 euro in piu�.Le ultime nate non mi convincono troppo, in quanto leggendo speso il forum noto che hanno diversi problemi di vario genere.
dadefault
Guarda questo topic....

http://www.nikonclub.it/forum/Acquisto_Reflex-t295186.html
roberto p.
QUOTE(dadefault @ Nov 16 2012, 12:52 PM) *

Letto e ricevuto ciao e grazie
luca.alegiani
Ciao Roberto,
gallina vecchia fa buon brodo e la D90 non fa eccezione.
Le nuove nate (levo la d7000 per questioni di prezzo) avranno sicuramente un sensore pi� performante (di quanto poi...), ma la D90 ha due caratteristiche a mio avviso fondamentali che le prime non hanno: motore autofocus on camera e doppia ghiera.
Col tempo sono due cose che si apprezzano sicuramente (non essere limitati a sole ottiche af-s � una cosa che si apprezza subito).
Io non ci penserei tanto ed andrei sulla D90, macchina molto ben riuscita, per cui hanno rilasciato pochissimi aggiornamenti.
Ha un buon bilanciamento del bianco, un ottimo modulo af e altra cosa che le nuove reflex entry level non hanno: il pentaprisma (mirino non a pentaspecchio e quindi pi� luminoso).
La D90 � fatta bene...
swordsman
Il fatto che sia vecchia non vuol dire che faccia foto inguardabili....vai sulla sezione D90 e te ne fai un'idea...certo non � l'ultimo grido, ma il prezzo � buono, il prodotto � stracollaudato, si tiene in mano che � un piacere di ergonomia, hai ottiche AFD...disposizione comandi da semipro, pentaprisma, doppia ghiera...se � la prima reflex per tuo figlio va pi� che bene, sempre che non si aspetti video (li f� ma devi focheggiare a mano...io non ho mai usato il video...) se la 7000 � fuori budget....vai tranquillo...poi dipende il perch� vuoi regalare una reflex....� un pianeta pericoloso.....l'unico rischio � che ci prenda troppo gusto e il prossimo Natale ti chieda la D800... messicano.gif
roberto p.
QUOTE(swordsman @ Nov 16 2012, 02:10 PM) *
Il fatto che sia vecchia non vuol dire che faccia foto inguardabili....vai sulla sezione D90 e te ne fai un'idea...certo non � l'ultimo grido, ma il prezzo � buono, il prodotto � stracollaudato, si tiene in mano che � un piacere di ergonomia, hai ottiche AFD...disposizione comandi da semipro, pentaprisma, doppia ghiera...se � la prima reflex per tuo figlio va pi� che bene, sempre che non si aspetti video (li f� ma devi focheggiare a mano...io non ho mai usato il video...) se la 7000 � fuori budget....vai tranquillo...poi dipende il perch� vuoi regalare una reflex....� un pianeta pericoloso.....l'unico rischio � che ci prenda troppo gusto e il prossimo Natale ti chieda la D800... messicano.gif
Volevo regalargli una buona compatta che potesse all�occorenza fare buoni filmati del tipo canon g1x o la 7700, per un ragazzo sarebbe l�ideale.Invece continua ad usare la mia reflex(ho anche una compatta) e quindi gli regalero'� proprio la d90. Ciao e grazie
valentiemilio
QUOTE(roberto p. @ Nov 16 2012, 06:51 PM) *
Volevo regalargli una buona compatta che potesse all�occorenza fare buoni filmati del tipo canon g1x o la 7700, per un ragazzo sarebbe l�ideale.Invece continua ad usare la mia reflex(ho anche una compatta) e quindi gli regalero'� proprio la d90. Ciao e grazie

Pollice.gif
Ottima scelta
dvdmlk
QUOTE(valentiemilio @ Nov 16 2012, 07:40 PM) *
Pollice.gif
Ottima scelta

Quoto!
E' stata la mia prima e per ora unica reflex... la trovo ottima! La cambier� solo quando passero a Fx!
Mattia BKT
QUOTE(roberto p. @ Nov 16 2012, 12:23 PM) *
I vari negozianti che ho contattato pero’ me la sconsigliano perche’

...a loro conviene vendere altre DSLR che di norma vendono pi� difficilmente... texano.gif
fabtr9
QUOTE(dvdmlk @ Nov 17 2012, 02:06 PM) *
Quoto!
E' stata la mia prima e per ora unica reflex... la trovo ottima! La cambier� solo quando passero a Fx!

Quotoquoto!!!.....il primo amore non si scorda mai! Stavo pensando di tradirla con la 600 ma per quello che si sente......comunque come ho scritto in un'altra conversazione ho la D90 da due anni ed ho ancora margini di miglioramento tecnico......quindi la ritengo un ottimo acquisto per cominciare....e continuare!!!!!!!

ciao
Fabio
FE85
QUOTE(dvdmlk @ Nov 17 2012, 02:06 PM) *

Idem con patate! smile.gif
roberto p.
QUOTE(FE85 @ Nov 17 2012, 11:49 PM) *
Idem con patate! smile.gif

L�ho presa questa mattina, leggera e comoda .Le foto che abbiamo fatto come prova con il 50 e 85 e 180 ci hanno convinto dell�aquisto,grazie a tutti Roberto
Clood
QUOTE(roberto p. @ Nov 18 2012, 12:27 AM) *
L�ho presa questa mattina, leggera e comoda .Le foto che abbiamo fatto come prova con il 50 e 85 e 180 ci hanno convinto dell�aquisto,grazie a tutti Roberto

Ottimo aquisto..io l ho avuta..vedrai che sarai soddisfatto
morganio
ciao a tutti scrivo qui la mia domanda per non aprire un'ennesimo post trito, volevo fare una domanda a chi possiede gia la D90, volevo sapere se aveva la regolazione gradi kelvin per il bilanciamento del bianco come ho visto nella D7000, ciao e grazie in anticipo
MrFurlox
QUOTE(morganio @ Nov 21 2012, 09:39 PM) *
ciao a tutti scrivo qui la mia domanda per non aprire un'ennesimo post trito, volevo fare una domanda a chi possiede gia la D90, volevo sapere se aveva la regolazione gradi kelvin per il bilanciamento del bianco come ho visto nella D7000, ciao e grazie in anticipo

yes wink.gif

Marco
GabrieleBielli
Si ha il bilanciamento personalizzato gi� in macchina, a dispetto della d7000 la d90 non ha la regolazione dell'af.
morganio
grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.