Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pietro58
n'giorno a tutti,
come da titolo ho preso una D-300 usata, da un utente del forum, da affiancare alla mia D2X non so se ho fatto una ca.............. la macchina � praticamente nuova, 2000 scatti, ma cavolo che differenza di colore unsure.gif
in pratica la trovo molto freddina e con una tendenza a restituire i bianchi un po troppo bianchi, non so come spiegarmi
con la D2 ho dei colori cosi belli caldi, ma con questa non so, li vedo freddini, da premettere che da piccole prove alla buona, mannaggia al tempo, ho usato le stesse ottiche ed i stessi tempi e diaframmi
qualche anima buona che possa darmi dei consigli a riguardo?

Pietro
m.tomei
Controlla se ha il firmware aggiornato... Mi pare che la D300 ha avuto proprio un aggiornamento per sistemare il bilanciamento del bianco wink.gif
MrFurlox
guarda gli scatti al pc applicando lo stesso picture cotrol wink.gif

Marco
pietro58
@ gladiatorex, si il firmware dovrebbe essere l'ultimo 1.10, almeno credo
@ Marco non ti ho capito, che significa guardali applicando lo stesso picture control? se applico sempre lo stesso che guardo a fare ?

comunque grazie per le risposte

Pietro
MrFurlox
QUOTE(pietro58 @ Nov 17 2012, 01:01 PM) *
@ gladiatorex, si il firmware dovrebbe essere l'ultimo 1.10, almeno credo
@ Marco non ti ho capito, che significa guardali applicando lo stesso picture control? se applico sempre lo stesso che guardo a fare ?

comunque grazie per le risposte

Pietro

che puoi paragonare la qualit� di due fotografie fatte con sensori differenti solamente a parit� di condizioni .... se usi il pc standard ( ad esempio ) e quello saturo sulla D2 ( sempre ad esempio ) non ha senso dire che il sensore della D2 produce colori pi� contrastati wink.gif

Marco
marce956
Prova il WB nei suoi vari settaggi cambiandolo fino a trpovare quello che piu' ti aggrada, soprattutto in luoghi chiusi con luci artificiali lo faccio sempre, gi� dal display ti puoi rendere conto delle eventuali dominanti e grosso modo della temperatura colore ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.