Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikongreg
salve,

nell'attesa che qualcuno mi ridia del cretino per il solito tread cretino,

mi piacebbe avere le vostre opinioni su un altro argomento.

ho letto che parecchie reflex d possono lavorare di bracekting solo in formato jpeg.

mi chiedevo, se pur trattandosi di scatti multipli reali, alla fine in pp ricavare un hdr da tali scatti porti o meno ad un miglioramento di quanto si otterrebbe da un raw eventualmente anch'esso sottoposto a pp.

grazie.
Mattia BKT
Se l'obiettivo � fare un HDR, dipende molto dalla latitudine di posa ma di norma � meglio ricavarlo da molteplici scatti in JPG piuttosto che da un singolo RAW.

Non ricordo per� quali reflex abbiano il BKT solo in JPG... hmmm.gif
Ho sempre avuto corpi Nikon che permettono la sequenza tranquillamente in RAW.
matcos
E' sempre meglio partire da pi� scatti da unire in post produzione...possibilmente in raw. Una buona elaborazione cambia sensibilmente il risultato finale
Antonio Canetti
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 17 2012, 12:22 PM) *
Non ricordo per� quali reflex abbiano il BKT solo in JPG... hmmm.gif

credo che che sia la D5100 che abbia la possibilit� di fare degli hdr in camera, ma non so se li pu� eseguire con i raw, dovrei consultare il manuale.

Antonio

QUOTE(nikongreg @ Nov 17 2012, 11:30 AM) *
ho letto che parecchie reflex d possono lavorare di bracekting solo in formato jpeg.

tutte le fotocamere che hanno la funzione bracketing possono salvare in entrambi i formati.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.