QUOTE(nikoniano73 @ Nov 17 2012, 05:55 PM)

salve ragazzi volevo alcuni consigli da voi io il mese prossimo dovrei prendermi la mia prima reflex diciamo che la utilizzerei per i viaggi per condividere le foto tramite flickr e i vari social network insomma fare l'upload delle foto direttamente dalla reflex e volevo alcuni consigli su una delle reflex nel titolo!!!
Ti parlo da possessore di tutte e tre le macchine. (puoi vedere esempi delle mie foto su flickr andi1200)
Probabilmente chi ha esperienza a occhi chiusi la d7000.
Per chi non ne ha d5100 e d3200 una vale l'altra.
d5100 schermo rotabile e certe opzioni nel menu in + della d3200
la d3200 ha i filmati fino a 60 fps e con certi video potresti avere questo effetto
https://www.youtube.com/watch?v=RXGKEsMHu8EA parit� di pixel sono meglio i pixel delle D5100/7000 ma i 24 vanno a prendere certi dettagli in +.
� difficile spiegarlo ma alla fine si tende a preferire i pix + grandi, nel senso (leggermente + nitido d5100/d7000)
Se fai comunque 2 foto e le stampi con la stessa grandezza cambia poco, ciascuna macchina a modo suo prender� i dettagli che servono.
Le persone si ammazzano per importi il loro punto di vista, chi ha una macchina ti dir� che � la migliore.
Sono le foto che sono migliori.
Chi inizia con una entry level non casca male d3200/d5100 valgono quello che costano.
Nella d7000 hai la bighiera, motore, mirino + grande e scatti + velocemente ( guadagni f-stop, iso manuale + semplice, bilanciamento luce ecc. )
che personalmente apprezzo. Ho comprato la d3200 dopo la d7000 e mi ci sono trovato male con un corpo + piccolo.
Questo non vuol dire assolutamente che chi inizia con la entry l. e non sente il bisogno di cambiare deve x forza farlo. Tutti hanno iniziato con macchine anche peggio di entry l. mo lo dimenticano.
Ognuno cresce a modo suo con i tempi giusti e spendendo il giusto.
Sono le esigenze tramite l'esperienza a determinare la necessit� di un copro pro/semi-pro non i forum.
In molti casi chi f� passaggi molto veloci � xche non sa fare foto e spende per farle fare alla macchina.
Uno molto bravo fa miracoli anche senza troppa tecnologia.
Se ti assillano che � un giocattolo, ( � un po come far salire subito uno da una bici ad una moto 750cc ).
In realt� la semi pro si deve fare se uno non scatta mai in automatico ma solo in manuale.
Se uno scatta in automatico � inutile. La d7000 � una d5100.
Alla fine sono tutti e due sensori buoni ( d7000 e d5100, lo stesso sensore ) molto meglio dei vecchi, e c'� gente che fa foto fantastiche anche con vecchi sensori.
Prendi quella che ti pare e sfruttala al massimo, fai foto, tante foto.
Probabilmente mi sento di darti solo un consiglio, una lente decente, se accetti il mio consiglio il tamron 17-50 2.8 non vc.
Spero di aver contribuito in modo positivo
Ti parlo da possessore di tutte e tre le macchine. (puoi vedere esempi delle mie foto su flickr andi1200)