QUOTE(NikFly @ Nov 18 2012, 11:49 AM)

Ciao, difficile valutare
solo la luce... perch� la terza, in questo senso, sembra la pi� calda e accattivante. Come composizione (e in generale) preferisco la prima, col pescatore in silhouette, per la quale valuterei, fossi in te, anche il taglio quadro eliminando tutta la parte superiore di cielo e valorizzandola ulteriormente in PP..
Saluti,
Stefano
p.s. ah, volevi sapere qual'� la peggiore? L'ultima, sovraesposta e con le rocce troppo chiare..
Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi! Dai dati EXIF potete vedere che la prima fotografia, a differenza delle altre, � scattata con il 35 fisso e la nitidezza restituita dalla lente � quasi imbarazzante! Qui vi ho postato solamente 5 scatti ma ne ho fatte a decine quel giorno, provando ad esporre sempre diversamente e qui ho fatto un piccolo sunto.
L'alba � un bel banco di prova, perch� la condizione di luce varia di continuo e il risultato finale non � banale ottenerlo!
Speravo di poter tirar fuori uno scatto che fosse stato correttamente esposto sia per le rocce che per il cielo, ma credo che una volta che il sole � dritto in macchina...la soluzione possa essere solamente un HDR o la fusione di 2 o pi� differenti immagini esposte differentemente.
Grazie ancora a tutti!
PS: Cosa ne pensate del libro che sto leggendo?