Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NICO3100
Ciao a tutti.Vi posto questo nuovo scatto, lo so non e' nulla di eccezionale sto solo cercando di imparare le basi della composizione e quindi ben vengano i vostri consigli e le vostre critiche.
ciao domenico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
valter vannini
QUOTE(NICO3100 @ Nov 17 2012, 11:22 PM) *
Ciao a tutti.Vi posto questo nuovo scatto, lo so non e' nulla di eccezionale sto solo cercando di imparare le basi della composizione e quindi ben vengano i vostri consigli e le vostre critiche.
ciao domenico

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

C'� la regola dei terzi, ma anche il gusto di comporre un'immagine fuori dai canoni; il problema di questa � la mancanza di un elemento, una persona, un animale o altro soggetto/oggetto, che stacchi l'ambiente dalla normalit�. Cos�, come giustamente dici, non ha nulla di particolare, ma se trovavi un elemento occasionale, da fondere nel contesto ecco che ne viene fuori una foto unica.
Mauro Va
lo sguardo vorrebbe seguire l'ottima via di fuga ma trova quel muro sulla destra..che lo blocca

mentre cos�, scusami se mi sono permesso.....lo sguardo mi precipita direttamente nell'infinito

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro

P.S. l'angolo del muro di destra dovrebbe partire canonicamente dall'angolo del frame
NICO3100
QUOTE(valter vannini @ Nov 18 2012, 12:10 AM) *
C'� la regola dei terzi, ma anche il gusto di comporre un'immagine fuori dai canoni; il problema di questa � la mancanza di un elemento, una persona, un animale o altro soggetto/oggetto, che stacchi l'ambiente dalla normalit�. Cos�, come giustamente dici, non ha nulla di particolare, ma se trovavi un elemento occasionale, da fondere nel contesto ecco che ne viene fuori una foto unica.

GRAZIE DEL PASSAGGIO E DEI CONSIGLI
NICO3100
QUOTE(Mauro Va @ Nov 18 2012, 12:14 AM) *
lo sguardo vorrebbe seguire l'ottima via di fuga ma trova quel muro sulla destra..che lo blocca

mentre cos�, scusami se mi sono permesso.....lo sguardo mi precipita direttamente nell'infinito

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro

P.S. l'angolo del muro di destra dovrebbe partire canonicamente dall'angolo del frame

grazie Mauro come sempre gentillissimo. il muro lo avevo inserito come punto di partenza da seguire con lo sguardo. Effettivamente pero' il taglio che gli hai dato tu la rende piu' piacevole.
Grazieancora.
Ciao Domenico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.