Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucamazz1979
L' altra sera volevo usare l' sb900 separato dalla d90 senza che per� il flash incorporato funzionasse, seguendo il manuale ci ero riuscito ma poi, e non ho idea del perch�, ogni volta che scattavo funzionava anche il flash incorporato.
Anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, qual'� la programmazione esatta per poter comandare l'sb 900 separato dalla d90 senza che il flash incorporato funzioni??
envi12
QUOTE(envi12 @ Nov 19 2012, 08:20 AM) *
Ti auguro tanta felicit� .........e tanti buoni scatti.
Angelo (a Rollyzan)

Se non sbaglio, io ho la d700, il flash della macchina deve comunque scattare per far scattare l'sb900. quello interno ( della d90 nel tuo caso ) dovrebbe in questo caso emanare solo dei lampi pilota. Aspetta comunque altre conferme. Spero di essermi spiegato a dovere. ciao Angelo
tonionick
Ciao,
come ti � gi� stato detto il flash della macchina scatta comunque perch� deve inviare i lampi pilota. Sulla macchina nelle impostazioni del flash devi impostare quello della macchina su "---" in modo tale che invii solo i lampi pilota.
Pu� capitare specie in soggetti ravvicinati che il flash pilota sia comunque visibile nella foto.
Antonio
Cesare44
QUOTE(tonionick @ Nov 19 2012, 11:47 AM) *
Ciao,
come ti � gi� stato detto il flash della macchina scatta comunque perch� deve inviare i lampi pilota. Sulla macchina nelle impostazioni del flash devi impostare quello della macchina su "---" in modo tale che invii solo i lampi pilota.
Pu� capitare specie in soggetti ravvicinati che il flash pilota sia comunque visibile nella foto.
Antonio

Pollice.gif
se se vuole, che il flash incorporato della reflex non sia visibile, si pu� utilizzare il pannello accessorio siglato IR SG RI3.

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(Cesare44 @ Nov 19 2012, 12:05 PM) *
Pollice.gif
se se vuole, che il flash incorporato della reflex non sia visibile, si pu� utilizzare il pannello accessorio siglato IR SG RI3.

ciao

scusa, Casare.

� un banale errore di battitura la sigla corretta �:

SG-3IR

altrimenti il nostro amico pu� avere difficolt� a rintracciarlo.

Antonio

Cesare44
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2012, 12:21 PM) *
scusa, Casare.

� un banale errore di battitura la sigla corretta �:

SG-3IR

altrimenti il nostro amico pu� avere difficolt� a rintracciarlo.

Antonio

hai ragione avrei dovuto scrivere " pannello IR accessorio siglato SG 3IR ". La memoria mi ha tradito

ciao
lucamazz1979
forse ero troppo vicino al soggetto e quest'ultimo veniva illuminato dai lampi pilota, prover� a vedere l'accessorio che mi avete indicato, grazie mille a tutti per le indicazioni! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.