Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vincenzo7372
come posso scattare delle foto in piscina con nikon d3000 18 55 vr essendo principiante?
Lapislapsovic
QUOTE(vincenzo7372 @ Nov 19 2012, 07:48 PM) *
come posso scattare delle foto in piscina con nikon d3000 18 55 vr essendo principiante?

Ciao vincenzo7372,
prima di tutto benvenuto sul forum, poi dopo i convenevoli, nel rispondere alla tua domanda la prima risposta che mi � venuta in mente nel leggerti � stata quella di dirti (premi il pulsante di scatto laugh.gif ), poi mi sono accorto che appunto � il tuo primo messaggio e che avverti di essere un principiante, quindi � giusto domandare....

Occorrono comunque pi� informazioni circa le condizioni di luce della piscina, la tua distanza fisica dall'evento, cio� quello che devi riprendere quanti metri � lontano dalla tua postazione, il tuo livello di preparazione, ovvero principiante totale ed a digiuno della tecnica fotografica, oppure principiante con almeno una infarinatura della tecnica di base e della conoscenza della propria attrezzatura....

Tutto ci�, come avrai capito, � solo per permetterci di darti i consigli che pi� possono fare al tuo caso, personalmente comunque, per l'evento che devi riprendere ti consiglio di usare la modalit� a priorit� di tempo "S" impostando almeno ad 1/250 lo puoi sempre variare se ti appaiono mosse le foto dopo lo scatto oppure aumentare se vuoi un mosso "creativo", imposta il valore iso in modo tale che a seconda del tuo gusto tu possa ottenere il miglior rapporto rumore/prestazione, cerca l'inquadratura migliore e poi scatta e buon divertimento...

Ciao ciao
mko61

Se sei in tribuna non si vedr� granch�; se puoi arrivare a bordo vasca qualche azione riesci a riprenderla.

Se � un impianto amatoriale non hai speranza: troppo buio. Se � un impianto dotato di luci da ripresa TV (e decidono di accenderle), forse qualcosa puoi fare.

Come ti hanno gi� detto, metti la macchina in S a 1/250, poi metti gli ISO Auto. Comunque, non aspettarti molto. In particolare se non c'� molta luce, non otterrai niente di buono. Tieni presente che lo sport in impianti con luci "da sport amatoriale" si fotografa normalmente a 5.000 ISO e pi�, con diaframmi f/2.8 - f/4 (tenendo appunto 1/250).

In ogni caso, buon divertimento.

marce956
Innanzitutto benvenuto, con il 18-55 sei corto anche se stai a bordo vasca, inoltre dovrai salire con gli ISO per avere qualche scatto accettabile, ci vorrebbe un teleobiettivo luminoso, ed il 18-55 non � n� l'uno, n� l'altro dry.gif ...
vincenzo7372
grazie per i consigli ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.