Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sandrofoto
Ciao a tutti e ringrazio chi vorr� aiutarmi. Sono appassionato di fotografia da 20 anni, premetto che ho avuto gi� la D90 la D7000 e la D700, per motivi personali ho dato via tutto. Ora ho deciso di riprendere la reflex, siccome ho maturato bene le mie preferenze fotografiche, ossia Ritratti, in primis, e paesaggi mi trovo ad un bivio che non riesco a risolvere quindi chiedo la vostra umile opinione magari basata su esperienza personale.
Nel mio negozio di fiducia ho trovato una Nikon D3200 ed una Nikon D7000, non parlatemi perfavore delle differenze perch� le conosco benissimo, s� di non aver bisogno di una 16 valvole turbo iniezione elettronica ecc ecc per il genere di fotografia che prediligo, quindi come qualit� fotografica e come sensore mi st� pi� che bene anche una semplice D3200 abbinata gi� al 50 1,4G AFS, ho visto il club e non mi � dispiaciuta affatto, ha lo stesso otturatore della D90 testato per 100.000 scatti, ha lo stesso modulo di autofocus multiCAM 1000 che ho trovato pi� che ottimo nella D90, sempre per le mie esigenze, lo schermo simile a quello della D90, ed il formato RAW 12bit, per me sufficienti. Ora ci� che mi ferma e mi f� tentennare all'acquisto � la dubbia robustezza della macchina, ossia essendo tutta di plastica tranne le viti che l'assemblano, quanta affidabilit� si pu� avere su questo genere di entrylevel? S� che pu� essere una domanda stupida, ma questo pensiero mi st� arrovellando il cervello. La D7000 la conosco ed � splendida, ma costa il doppio usata ed io non vorrei investire troppo per l'uso che ne faccio. Grazie. Sandro
marco98.com