Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianfranco357
mando questo post per un mio amico che ha una d 300 che nonostante abbia inserito batterie cariche non da alcun segno di vita , il display superiore è praticamente vuoto , abbiamo anche inserito un portabatterie Nikon per veder se l'alimentazione attraverso la batteria del portabatterie potesse far rivivere la macchina ma non accade nulla .
cosa può essere successo ?
mariano1985
probabilmente, se neanche con una seconda batteria sicuramente funzionante la reflex da segni di vita,allora l'unica cosa da fare è rivolgersi ad un fotoriparatore. potrebbe essere un intervento banale (fusibile saltato) come un intervento che richiede la sostituzione di parti elettroniche.
Di sicuro in casa puoi fare ben poco...

qui sul forum ho letto diverse volte di difetti simili spesso attribuiti proprio ai batterypack non originali (che presumo sia il portabatterie da te citato,anche se tu dici che il tuo è nikon). Non essendo un tecnico non so se veramente il guasto è legato ad essi o meno.

marce956
Diagnosi via web veramente difficile hmmm.gif ...
hasitro
spedire in assistenza e farsi fare il preventivo prima della riparazione. Così valuti il da farsi con qualcosa di concreto.

spiacente per l'accaduto
gianfranco357
QUOTE(hasitro @ Nov 21 2012, 11:09 PM) *
spedire in assistenza e farsi fare il preventivo prima della riparazione. Così valuti il da farsi con qualcosa di concreto.

spiacente per l'accaduto

il bello è che il guasto è stato improvviso quando il mio amico ha inserito di nuovo la batteria carica , questa repentinità mi sa di guasto di elettronica , spero un fusibile .
consiglierò il mio amico di andare presso un centro Assistenza di Roma , ce ne sono un paio molto validi e mi farò fare un preventivo per la riparazione .
Grazie a tutti

Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.