Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Traveler_59
Buongiorno, forse qualcuno gi� avr� posto questo quesito, (spero di no cos� da non ricevere qualche rimprovero) di solito per quantificare la vita della propria DSRL si usano dei programmi, � questo mi � chiaro per quanto riguarda fotocamere che non fanno filmati, ma nel caso che fanno anche filmati e quindi (suppongo) con relativo consumo di sensore (?) , otturatore (?) e via dicendo come chi compra un usato pu� verificare anche questo consumo? ....spero di avermi spiegato.... Grazie!
vince59
QUOTE(Traveler_59 @ Nov 22 2012, 08:48 AM) *
Buongiorno, forse qualcuno gi� avr� posto questo quesito, (spero di no cos� da non ricevere qualche rimprovero) di solito per quantificare la vita della propria DSRL si usano dei programmi, � questo mi � chiaro per quanto riguarda fotocamere che non fanno filmati, ma nel caso che fanno anche filmati e quindi (suppongo) con relativo consumo di sensore (?) , otturatore (?) e via dicendo come chi compra un usato pu� verificare anche questo consumo? ....spero di avermi spiegato.... Grazie!

o non sei italiano o devi ripassare l'italiano....

per quanto ne sappia io ogni volta che l'otturatore si apre il contatore conta...quindii filmati sono inclusi negliscatti...poi per� sta xxx delconsumo mi sembra una esagerazione
Antonio Canetti
QUOTE(Traveler_59 @ Nov 22 2012, 08:48 AM) *
consumo di sensore (?) , otturatore (?)

per gli otturatori si parla come minimo di 150.000 scatti testati (a secondo delle fotocamere) attenzione si parla di testi e non garantiti due cose molto diverse.

mentre per i sensori non ho ancora sentito di quante ore di lavoro pu� sopportare, ma credo che potresti stare tranquillo, se i sensori avessero una durata limita il web sarebbe pieno di notizie sulla loro durata e consigli relativi per conservare al meglio il sensore.

Antonio
Traveler_59
QUOTE(vince59 @ Nov 22 2012, 10:08 AM) *
o non sei italiano o devi ripassare l'italiano....

per quanto ne sappia io ogni volta che l'otturatore si apre il contatore conta...quindii filmati sono inclusi negliscatti...poi per� sta xxx delconsumo mi sembra una esagerazione

Mi scuso per il mio "scarso" Italiano...la prossima volta prima di scrivere far� un corso rapido di Italiano.... guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.