Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luca F.472
Salve mi sono appena iscritto, ho comprato una D 800 � sto vendendo tutto il mio corredo Sony,.... vorrei sapere se esiste in commercio un adattatore pe il mio Zeiss 135 F 1.8 ZA ed il 16-35 F.2.8 ZA da usare su Nikon D 800 .
Ho sentito che esiste, ma si perde l'autofocus, .... sto cercando nel Web ma non riesco a trovarlo.
Qualcuno di voi sa dove poterlo riperire ?
Vi ringrazio anticipatamente.
hroby7
Dai un occhio al catalogo Novoflex

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

prova a cercare sul web il Sig. Adriano Lolli.

Antonio
Luca F.472
QUOTE(hroby7 @ Nov 23 2012, 04:39 PM) *
Dai un occhio al catalogo Novoflex

Ciao
Roberto

Ottimo, qu� ne ho trovato uno che dovrebbe tenere anche l'autofocus , glio scritto aspetto risposta.
Grazie.

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 23 2012, 04:56 PM) *
benvenuto sul Forum

prova a cercare sul web il Sig. Adriano Lolli.

Antonio

Questo � il tipo che cercavo e che non ricordavo,... ne hanno uno da poter usare le ottiche solo in manuale ...... valuter�.
Grazie .
Doppiapunta
Ma sbaglio o le ottiche Zeiss sono solamente Manual Focus?
Luca F.472
QUOTE(Doppiapunta @ Nov 23 2012, 09:11 PM) *
Ma sbaglio o le ottiche Zeiss sono solamente Manual Focus?

Le mie ottiche sono le Zeiss per Sony alpha che sono le uniche con autofocus ( non quelle manuali per Nikon ) , ma dato che le ottiche sono di ottima qualit� e sopratutto in ecellente stato , mi darebbe fastidio svenderle a 1000 / 900 euro l'una , quindi ho mi trovo un adattatore per poterle usare con l'autofocus oppure vendendone due mi prendo un Nikon .... circa !! ??
Daltronde chi decide di cambiare Brand butta via un " disastro " di soldi. cerotto.gif
Cesare44
un altro costruttore a cui puoi rivolgerti � Leitax , cercalo in rete e vedi cosa propone.

ciao

P.S. secondo me, il 135 mm vale la pena utilizzarlo anche in manual.
Luca F.472
QUOTE(Cesare44 @ Nov 23 2012, 09:33 PM) *
un altro costruttore a cui puoi rivolgerti � Leitax , cercalo in rete e vedi cosa propone.

ciao

P.S. secondo me, il 135 mm vale la pena utilizzarlo anche in manual.

Ho trovato solo che si pu� montare le ottiche Nikon su Sony ma non viceversa, comunque devo vedere bene e che essendo in inglese e dura ... per me .

Il 135 e ottimo,.... ma in controluce sia fuori che in studio con fondale bianco,.. qualsiasi debole infiltrazione di luce causa un fastidoso Hot -spot violaceo in centro fotogramma, devo mascherarlo tanto, e non sempre riesco a toglierlo, questo difetto ce l'hanno tutte e tre le mie ottiche Sony, ( questa e stata la vera causa, che mi ha portato a passare a Nikon ) .

Il 16- 35 per me � meglio, lo trovo pi� inciso sui bordi del fotogramma quando lo paragonato al Canon ... del Nikon non so.

Grazie.
a_deias
QUOTE(Luca F.472 @ Nov 23 2012, 10:13 PM) *
Ho trovato solo che si pu� montare le ottiche Nikon su Sony ma non viceversa, comunque devo vedere bene e che essendo in inglese e dura ... per me .

Il 135 e ottimo,.... ma in controluce sia fuori che in studio con fondale bianco,.. qualsiasi debole infiltrazione di luce causa un fastidoso Hot -spot violaceo in centro fotogramma, devo mascherarlo tanto, e non sempre riesco a toglierlo, questo difetto ce l'hanno tutte e tre le mie ottiche Sony, ( questa e stata la vera causa, che mi ha portato a passare a Nikon ) .

Il 16- 35 per me � meglio, lo trovo pi� inciso sui bordi del fotogramma quando lo paragonato al Canon ... del Nikon non so.

Grazie.

Tutti gli adattatori che trovi per montare altre ottiche su Nikon contengono una lente per assicurare il fuoco su infinito poich� Nikon adotta un tiraggio superiore.

Va da se che montare una lente di alta qualit� come gli Zeiss con l'interposizione di una ulteriore lente apporta comunque un degrado.

Vale la pena?

Trattandosi di obiettivi che hanno un certo valore potresti prendere in considerazione la vendita per acquistare le versioni ZF, sono manual focus, ma vivaddio continui a godere della qualit� Zeiss che con un adattatore verrebbe sicuramente meno almeno in parte.
Luca F.472
QUOTE(a_deias @ Nov 24 2012, 02:42 PM) *
Tutti gli adattatori che trovi per montare altre ottiche su Nikon contengono una lente per assicurare il fuoco su infinito poich� Nikon adotta un tiraggio superiore.

Va da se che montare una lente di alta qualit� come gli Zeiss con l'interposizione di una ulteriore lente apporta comunque un degrado.

Vale la pena?

Trattandosi di obiettivi che hanno un certo valore potresti prendere in considerazione la vendita per acquistare le versioni ZF, sono manual focus, ma vivaddio continui a godere della qualit� Zeiss che con un adattatore verrebbe sicuramente meno almeno in parte.

Ecco ... speravo io......, CMQ li ho messi in vendita sperando di riuscirli a "piazzare" sono ottiche impegnative, e con un mercato molto ristretto.

Grazie ancora di tutti i vostri consigli .... si pu� chiudere il " topic " GRAZIE. rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.