Io ho iniziato con D5000 e sto ancora con D5000...
...ma sogno la D7000!

O meglio, quando presi la D5000 esclusi la D90 perch� costava abbastanza di pi� e non sapevo se ne sarebbe valsa la pena (premetto che non conoscevo il forum ed era la mia prima reflex, senza avere amici veramente appassionati a suggerirmi), quindi nel dubbio decisi di risparmiare.
Ora rimpiango l'assenza della seconda ghiera e del motore autofocus, che avrei potuto avere con la D90!
Quindi con una piccola spesa in pi� qualche anno fa, avrei avuto una macchina superiore, che ora rimpiango.
PS: comunque sia la mia D5000 fa ancora ottime foto, e devo ammettere che il problema principale � il fotografo, non il corpo macchina!

Dico solo che se c'� il "rischio" di appassionarsi, meglio investire subito in una prosumer per allontanare il pi� possibile la "scimmia" che suggerisce di cambiare corpo macchina, e fare cos� doppia spesa nel giro di neanche un anno!
PS2: ho vari amici che hanno reflex prosumer, ma dal mio punto di vista gli sarebbe bastata anche una banalissima compatta da 100 euro, dato che non hanno poi neanche voluto investire in un'altra ottica e usano la reflex per fare le foto di compleanno (rigorosamente in modalit� AUTO)... nel loro caso, tra D7000 e D3100 avrei senza dubbio detto D3100 e ottica tuttofare, tanto non saranno mai veri appassionati da giustificare l'acquisto di un fisso 1.4, dato che non sanno neanche cosa vuol dire 1.4