Salve a tutti,
scrivo questo post in merito ad un dubbio che mi assilla atrocemente.
Spero che il Dott. Maio possa venirmi in aiuto poich� non so dove sbattere la testa.
Il 25 Gennaio ho acquistato, ovviamente dopo numerose ed estenuanti attese, la fantastica d200 insieme al 18/200 e mio malgrado mi sono subito accorto che aveva dei problemi.
Facendo dei crop su delle immagini effettuate in studio ed in esterno, ho notato che sempre sulle solite coordinate, risulta visibile un puntino luminoso bianco a forma di stellina. Ho subito pensato ad un pixel bruciato sul sensore, ma dopo aver scaricato un software per il controllo dei bad pixel, il quale imponeva l'analisi della foto effettuata con entrambi i tappi sia sull'ottica, sia sul mirino, il risultato era negativo (nessun pixel difettoso). Mi chiedo allora cosa possa essere visto che continuo a riscontrare il problema anche in condizioni di luce differenti. Per esigenze lavorative accumulate a causa del ritardo nella consegna del corpo macchina, mi � difficile spedire la macchina alla LTR ed aspettare ancora, soprattutto considerando il fatto che ho dovuto vendere tutti gli altri corpi macchina che avevo per investire sulla d200. Spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni in merito per poter risolvere questo problema.
allego un crop del difetto riscontrato
Grazie anticipatamente.