Rieccomi qui sul forum per raccontarvi la mia disavventura con la Coolpix L310.
Ho acquistato questa bridge circa sei mesi fa, ma la prima uscita ufficiale l'ho fatta due giorni fa al concerto di Biagio Anconacci a Modena e purtroppo non sono rimasto per niente soddisfatto dalle foto scattate.
Il concerto era al chiuso con condizioni di luce logicamente non ottimali per delle foto di altissima qualità ma non mi aspettavo che uscissero per la maggior parte mosse e sfocate.
Io non sono un esperto in fotografia, motivo per cui ho preso una bridge senza controlli manuali, quindi, molto probabilmente il problema non è la fotocamera ma come viene utilizzata, anche se, qualche dubbio sulla macchina mi resta.
Ho provato un pò a cambiare tutti i tipi di impostazioni ma sono riuscito ad ottenere delle foto decenti solo con la modalità MACRO, quella che meno mi aspettavo.
Preciso che utilizzo una scheda SD classe 10 Samsung e delle batterie ni-mh da 2400mah.
Altro "difetto" che ho riscontrato è nella ripresa dei video, in particolare con l'utilizzo dello zoom. La fotocamera fa davvero fatica a mettere a fuoco e sono costretto a "compensare" continuamente con lo zoom in/out. Senza questo giochino non riesce a mettere a fuoco.
Non so dove mettere mani e siccome a Luglio sarò al concerto dei Depeche Mode a Milano, non vorrei per nulla al mondo arrivarci in queste condizioni.
Per questo vi chiedo di aiutarmi a capire come ottenere il massimo da questa fotocamera.
Grazie a tutti per l'attenzione.