Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nickreef
Ciao a tutti, dovrei comprare un regalo per mia nipote che compie 18 anni il 6 dicembre e pensavo di prenderle una d3200. Volevo sapere se mi potevate dire magari anche in privato dove posso comprarla online in qualche buon negozio online sicuro e con prezzi buoni. Io di solito compravo nel negozio online di sanmarino ma ho visto che ha dei problemi ( chiude? ). Poi ovviamente se avete suggerimenti su una macchina diversa ben vengano i consigli.Lei è digiuna di fotografia se non qualche prova con la mia macchina. Ovviamente il budget non è altissimo ma si aggira al massimo intorno ai 500-550 euro come limite massimo, piu o meno.
Grazie ^_^
nickreef
Ho notato che non è compatibile con gli obiettivi G come dice nel sito ( Obiettivi compatibili Autofocus disponibile con gli obiettivi AF-S e AF-I. L'autofocus non è disponibile con altri tipi di obiettivi G e D, obiettivi AF (IX NIKKOR e gli obiettivi per F3AF non sono supportati) e obiettivi AI-P. È possibile utilizzare gli obiettivi senza CPU in modo M, ma l'esposimetro della fotocamera non funziona. È possibile utilizzare il telemetro elettronico se l'apertura massima dell'obiettivo è f/5.6 o superiore)
Ciò significa che non ha il motore interno, cioè funziona solo con gli obiettivi motorizzati ? Questo non mi piace molto :(
mariano1985
Tutte le entry level (d3100-d3200-d5100-d5200) non hanno motore autufocus interno, quindi hai la messa a fuoco automatica solo con ottiche motorizzate.

Questo pregiudica l'uso di ottiche che già si hanno o l'acquisto di ottiche di qualche anno fa. Le attuali ottiche sono praticamente tutte motorizzate.

Altrimenti, se vuoi usare le af e le af-d ti devi rivolgere alle prosumer o alle pro (da D90 o D7000 in su).

buzz
attenzione a non fare confusione: le ottiche G sono quelle prive di ghiera di diaframmi, non di motore.
nickreef
QUOTE(buzz @ Nov 25 2012, 12:24 PM) *
attenzione a non fare confusione: le ottiche G sono quelle prive di ghiera di diaframmi, non di motore.

Qual'è quindi la sigla se esiste che indica che la lente è motorizzata ? La S ?
Ho un po di confusione.
nickreef
Non so proprio che prendere. Che dite del mio ragionamento ? La D90 è oramai vecchia. La D7000 costa troppo nonostante sia scesa tantissimo di prezzo e forse mi sembra davvero troppo per lei. Le entry level escludendo la D3000 e la D3100 che sono vecchie , rimane la D3200 e la D5200. La d5100 costa troppo considerando che è uscita ora la d5200. Quindi resta la d3200 dome unica soluzione. Questo è stato il mio ragionamento. Molto sommario senza considerare che ovviamente sono le lenti che fanno la foto non tanto il corpo macchina. Ma è bello però considerare anche la possibilità di prendere l'ultima novità al prezzo idoneo per chi compra.
megthebest
tra il kit d3200 + 18-105 e quello d3100 + 18-105 ci sono circa 100€ di differenza.
con garanzia europa, la d3200+18-105 la trovi a 570€ , la 3100 a 465€

tutto ruota intorno alla questione budget.. alla fine tra d3100 e 3200 la differenza e davvero minima!
Memez
QUOTE(nickreef @ Nov 25 2012, 01:23 PM) *
Non so proprio che prendere...

la 3200 per iniziare a fare foto va più che bene, anzi... magari abbinandoci un tutto fare tipo un 18-105 che ti consente di fare paesaggistica e ritratti. poi, potrai pensare a ottiche più performanti.
ciao smile.gif
Lightworks
QUOTE(nickreef @ Nov 25 2012, 01:23 PM) *
Non so proprio che prendere.

SE non ha già obiettivi Nikon, una Pentax K-30 costa poco e ha ottima una resa ad alti ISO (molto meglio di 3200 e 5100) e inoltre è water-proof.
nickreef
QUOTE(megthebest @ Nov 25 2012, 02:19 PM) *
tra il kit d3200 + 18-105 e quello d3100 + 18-105 ci sono circa 100€ di differenza.
con garanzia europa, la d3200+18-105 la trovi a 570€ , la 3100 a 465€

tutto ruota intorno alla questione budget.. alla fine tra d3100 e 3200 la differenza e davvero minima!

Ho trovato la D3200+18-55 AFS vr a 523 euro. Le ottiche casomai qualche volta le presto le mie ( buone ). Come è il prezzo ? buono ?

QUOTE(Memez @ Nov 25 2012, 02:27 PM) *
la 3200 per iniziare a fare foto va più che bene, anzi... magari abbinandoci un tutto fare tipo un 18-105 che ti consente di fare paesaggistica e ritratti. poi, potrai pensare a ottiche più performanti.
ciao smile.gif

Casomai le presto le mie se ha bisogno. Poi più avanti penseranno a prendere qualche cosa di meglio del 18-55.

QUOTE(Lightworks @ Nov 25 2012, 02:37 PM) *
SE non ha già obiettivi Nikon, una Pentax K-30 costa poco e ha ottima una resa ad alti ISO (molto meglio di 3200 e 5100) e inoltre è water-proof.

Noi restiamo in casa Nikon ^_^

buzz
le ottiche munite di motore sono quelle con la S (silent wave)
danielg45
Io ti consiglio d5100. Che se ne fa di una d3200. Pr me già na d3100 andrebbe benissimo.
Per te solo ottiche af-s in cui s sta per motorizzate. Esse di norma sono anche g ma non sempre. L ottiche af-D sono prive di motore af e quindi sui modelli da tu presi in considerazione perderebbero l'auto focus. Meglio evitare.
lucafornasari
Perché "che se ne fa di una d3200"??? capisco se avessi detto "che se ne fa di una d800"...
D3200/D3100/D5100/D90 sono tutte ottime macchine entry level e per iniziare vanno super bene!
Valuta tu le offerte che trovi,le ottiche in kit abbinate e quanto sei disposto a spendere..e insieme alla macchina fotografica regala anche un bel corso di fotografia..quello vale più di qualsiasi corpo macchina e obiettivo per una persona che si affaccia per le prime volte al mondo reflex digitale!
Un saluto
Luca
Lightworks
QUOTE(nickreef @ Nov 25 2012, 02:59 PM) *

I soldi sono i tuoi, un giocattolino contro un corpo tropicalizzato con prestazioni superiori a prezzo equivalente.
Guarda le comparazioni raw ad alti iso:
http://www.dpreview.com/reviews/pentax-k-30/20
danielg45
QUOTE(Lightworks @ Nov 25 2012, 03:50 PM) *
I soldi sono i tuoi, un giocattolino contro un corpo tropicalizzato con prestazioni superiori a prezzo equivalente.
Guarda le comparazioni raw ad alti iso:
http://www.dpreview.com/reviews/pentax-k-30/20

Sarà anche una buona macchina ma Nikon ha un mercato dell'usato ottiche e rivendibilita corpi enorme.
MrFurlox
QUOTE(lucafornasari @ Nov 25 2012, 03:33 PM) *
Perché "che se ne fa di una d3200"??? capisco se avessi detto "che se ne fa di una d800"...
D3200/D3100/D5100/D90 sono tutte ottime macchine entry level e per iniziare vanno super bene!
Valuta tu le offerte che trovi,le ottiche in kit abbinate e quanto sei disposto a spendere..e insieme alla macchina fotografica regala anche un bel corso di fotografia..quello vale più di qualsiasi corpo macchina e obiettivo per una persona che si affaccia per le prime volte al mondo reflex digitale!
Un saluto
Luca

la D90 non è una entry level wink.gif

Marco
MariaPina03
QUOTE(nickreef @ Nov 25 2012, 02:59 PM) *
Ho trovato la D3200+18-55 AFS vr a 523 euro. Le ottiche casomai qualche volta le presto le mie ( buone ). Come è il prezzo ? buono ?
Casomai le presto le mie se ha bisogno. Poi più avanti penseranno a prendere qualche cosa di meglio del 18-55.

io la devo ordinare a 536 euro!!! ma è nital la tua??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.