simone.alessandri
Feb 22 2006, 08:35 PM
D70S con DX 18-70. Opinioni e suggerimenti per uno che la vorrebbe comprare. E non ditemi compra la D200.
miami76
Feb 22 2006, 08:46 PM
QUOTE(simone.alessandri @ Feb 22 2006, 08:35 PM)
D70S con DX 18-70. Opinioni e suggerimenti per uno che la vorrebbe comprare. E non ditemi compra la D200.
Di opinioni ce ne sono a centinaia su questo forum,di suggerimenti uno solo..comprala
bruttabertuccia
Feb 22 2006, 08:48 PM
Dipende cosa vuoi sapere, io l'ho presa e mi ci trovo benissimo, non faccio test alla ricerca di difetti, ma ci faccio le foto e fino ad ora non ho niente di cui lamentarmi.
Devo ammettere che la mia esperienza � limitata alla d70s e d100, per� senza farla troppo lunga io la riprenderei.
Federix
Feb 22 2006, 08:49 PM
Io infatti ti dico compra la D70s e stai tranquillo per qualche altro annetto.
Io ho la versione non S e mi ha sempre dato soddisfazioni al punto che ho deciso di non passare alla D200 ma di rimanere fedele alla D70.
Come prima macchina digitale reflex va benissimo, se non hai grandi pretese potresti pensare anche alla D50.
Il kit per cominciare va benissimo, tanto i primi tempi devi prendere confidenza con la macchina, con i suoi tasti e con le sue funzioni.
Ti lascio il link a delle foto calcistiche fatte con la D70
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=16512&st=380#Prendila e non te ne pentirai
carfora
Feb 22 2006, 09:09 PM
e' una macchina ottima che posseggo da un paio di anni... un mix riuscitissimo di ergonomia , funzionalita' e di una eccellente resa fotografica, unici difetti l'autofocus non sempre perfetto, ed il matrix che devi veramente imparare un po' a conoscerlo altrimenti fa' come i muli .. ogni tanto scalcia ...
Se fossi al posto tuo considererei comunque anche la D50 che ha un prezzo molto appetibile, vedevo ieri 699 in kit !!! e come prima reflex digitale e' piu' che completa ... ed ha anche qualche plus essendo di nuova generazione ...
ad ogni modo dovresti provarle entrambe e vedere come ti trovi , per la prova sul campo invece sei fortunato in quanto sul forum troverai decine e decine di foto da visionare...
ciao e buon acquisto
simone.alessandri
Feb 22 2006, 09:45 PM
gente grazie per le risposte.. potete indicarmi dove posso trovare in questo forum vostre foto fatte con la d70 (sempre che ce ne siano)? non riesco ad orientarmi.
robyt
Feb 22 2006, 11:53 PM
Benvenuto Simone.
Se dai un'occhiata alla sezione "Word / No Word" troverai moltissime foto scattate con la d70
Davide_C
Feb 23 2006, 08:07 AM
Innanzitutto benvenuto
Per il resto io ce l'ho e posso solo dirti che � davvero un'ottima reflex. Ovviamente ti consiglio di comprarla.
Il resto lo puoi vedere qui sul forum
Davide.
Andry81
Feb 23 2006, 09:19 AM
Ce l'ho da circa un mese e mezzo e sono soddisfattissimo, per iniziare � un ottima macchina...anche io,come bruttabertuccia,non faccio test per cercare difetti ma scatto il pi� possibile!!
Prendila ad occhi chiusi!!
belvesirako
Feb 23 2006, 09:23 AM
Ottima e abbondante, come il rancio militare!
Fabio Capoccia
Feb 23 2006, 09:31 AM
Io ho la D70 (non "s") ed � una macchina stupenda.
tutte le foto del mio portfolio sono fatte con questa!
comprala!
mauroci
Feb 23 2006, 09:54 AM
Ho la D70 da un paio d'anni, il kit....
Mi ha dato soddisfazioni di resa fotografica ottime e poi possiede programmi eccellenti, per chi � all'inizio.
Comprala e basta
IgorDR
Feb 23 2006, 10:34 AM
Ho la D70 dal 2004 e mi sono trovato benissimo.
L'unica cosa che rimpiango alle sorelle maggiori � il mirino al pentaprisma.
La cosa che non rimpiango alle sorelle maggiori � il peso.
All'inizio il mio timore era la non-tropicalizzazione della D70. Beh � stata con me 1 mese nella giungla e non ha mai dato segni di incertezza.
Se vuoi vedere qualche foto "tropicale":
Trentacinque Chili Di Piacere
skywilly
Feb 23 2006, 10:38 AM
D50+18-70 e sarai contentissimo....
bye
ang84
Feb 23 2006, 10:50 AM
si � una gran macchina secondo me... l'unico difetto credo sia il mirino piccolo! ma oltre questo � perfetta! mi ci trovo molto bene!
Knight
Feb 23 2006, 11:31 AM
Comprala e non ti pentirai.
La possiedo da quasi un anno e mi ha dato solo soddisfazioni, tanto che quando � uscita la D200 non mi ha neanche sfirato il dubbio se cambiarla.
Per le mie esigenze � la reflex perfetta.
Per ora...
Benvenuto sul forum e buone foto
Fabrizio
MSimone
Feb 23 2006, 11:38 AM
QUOTE(Knight @ Feb 23 2006, 11:31 AM)
Per le mie esigenze � la reflex perfetta.
Io ho comprato il kit D70s ad agosto e non mi posso lamentare, poi giustamente dipende dalle esigenze e anche da quanto puoi spendere.
Consiglio: Comprala,scatta e posta le tue foto!!
ferrianf
Feb 23 2006, 12:07 PM
Ciao, ho la D70 da due anni e l'ho usata in situazioni varie che hanno segnato e stanno segnando il mio graduale ingresso nel mondo dei "pro".
Il peso limitato e l'ergonomia eccellente ne fanno un corpo macchina piacevolissimo da maneggiare.
La robustezza � sufficiente per un uso "attento"; con un po' di accortezza, non ho avuto problemi nemmeno sotto la pioggia battente.
I comandi sono veramente ben dimensionati e ben disposti, almeno per chi proviene da altre reflex Nikon.
L'esposimetro incorporato e gli algoritmi di valutazione dell'esposizione sono precisi e versatili.
La qualit� dell'immagine (la uso in abbinamento a ottiche di indubbia qualit�) � complessivamente molto buona, fino alla sensibilit� di 400 Iso.
I 6 milioni di pixel sono tutt'altro che pochi, a meno che tu non voglia stampe di grande formato, oltre il 30x40. Personalmento ho stampato fino a 20x30 con grande soddisfazione.
Cosa non mi piace della D70? La mancanza di due o tre impostazioni generali personalizzabili e richiamabili velocemente, la mancanza di un display lcd monocromatico sul posteriore che replichi quello sul lato superiore della camera, utilissimo per le riprese su stativo, il rumore un po' troppo elevato a 1600 iso, lo sportellino dell'alloggiamento CF un po' "ballerino".
Nel complesso sono pi� che soddisfatto e la ritengo un ottimo acquisto per un amatore evoluto!
Ciao
Fabrizio
whittard
Feb 23 2006, 02:06 PM
comprala, � un'ottima macchina... certo uno sforzetto in pi� e ti prendi la d200... ;-)
ciao
Giallo
Feb 23 2006, 02:35 PM
La D70/D70s sono a mio parere l'acquisto pi� sensato per chi vuole incominciare a fotografare in digitale gi� ad un ottimo livello.
Comperai la prima D70 appena usc�, ben deciso a continuare a fare gli scatti "seri"su pellicola e ad usare la D70 solo per le circostanze pi� disimpegnate.
Dopo un po' provai a portarmi dietro quella in viaggio, poi a stampare in grande, finch� non mi accorsi che i corpi a pellicola rimanevano quasi sempre nella loro borsa, mentre la D70 continuava a scattare scheda dopo scheda.
Tanto che comprai pure un secondo corpo D70s, visto che ero abituato a lavorare con due corpi su pellicola e ed amo le ottiche fisse: ma il cambio d'ottica non � sempre consigliabile a cuor leggero in tutte le situazioni (sensore sporco da sabbia e vento).
E' un modello talmente valido che la concorrenza ha dovuto sfornare sensori pi� prestanti di quelli che aveva prima; e nonostante ci� la D70 continua ad essere la preferita dal mercato!
Il sensore da 6 mpxl con un buon obiettivo ti consentir� ingrandimenti "facili" fino al 30x45, e con un minimo di impegno, anche oltre, 50x75. Prova, e vedrai.
Non mi hanno mai deluso le mie D70; ora la prima l'ho permutata per la D200 (va be', son passati due anni ed il nuovo modello � ovviamente meglio) mentre la seconda � in fase di ... permuta anch'essa, per il secondo corpo D200.
Ma sicuramente nulla rimprovero alle ottime mie prime Dslr, che ti consiglio caldamente di acquistare.
Se vuoi qualche scatto interessante, ti allego i Link ancora presenti qui sul Forum: in tutti gli scatti digitali ho usato la D70/D70s
Buona luce
Life un mattino nebbioso al parco nord
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=23340Prova 28/1.4
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27607Prova 24-120
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4&hl=cinderellaLife Il Giardino di Rachele
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24141
lucaoms
Feb 23 2006, 03:02 PM
QUOTE(CAI @ Feb 23 2006, 09:54 AM)
Ho la D70 da un paio d'anni, il kit....
Mi ha dato soddisfazioni di resa fotografica ottime e poi possiede programmi eccellenti, per chi � all'inizio.
Comprala e basta

QUOTE(Giallo @ Feb 23 2006, 02:35 PM)
La D70/D70s sono a mio parere l'acquisto pi� sensato per chi vuole incominciare a fotografare in digitale gi� ad un ottimo livello.
quoto
d.visca
Feb 23 2006, 03:10 PM
Ho la D70s da quasi un anno ed adesso, dopo una sofferta valutazione fra D70s e D200, ho ordinato come secondo corpo una D70s, destinando il rimanente budget all'aggiornamento del parco obiettivi. Fino ad ora ho lavorato con vecchie ottiche AI ottenendo risultati piu' che dignitosi (e tieni conto che io sono ipercritico).
Ciao, Davide.
Giallo
Feb 23 2006, 03:32 PM
QUOTE(d.visca @ Feb 23 2006, 03:10 PM)
Ho la D70s da quasi un anno ed adesso, dopo una sofferta valutazione fra D70s e D200, ho ordinato come secondo corpo una D70s, destinando il rimanente budget all'aggiornamento del parco obiettivi. Fino ad ora ho lavorato con vecchie ottiche AI ottenendo risultati piu' che dignitosi (e tieni conto che io sono ipercritico).
Ciao, Davide.
Condivido pienamente questo modo di darsi le priorit�. Anch'io sono passato alla D200 solo dopo che - oltre ai due corpi di cui sopra - mi son ritrovato con ottiche del calibro di 12-24, 14/2.8, 28/1.4, 50/1.8, 60micro, 85/1.4, 70-200/2.8VR e 300AFs.
ldcavazza
Feb 23 2006, 03:41 PM
Aggiungo a tutto quanto detto sopra che la D70 si comporta egreggiamente anche in condizioni gravose. Questa settimana l'ho usata a temperature costantemente comprese tra meno 5 e meno 20 e non ha perso colpi. Anche la durata batterie � ottima.
ciao
Luigi
diegosofim
Feb 23 2006, 06:35 PM
DA IERI SONO POSSESSORE DI UNA D70S E OGGI NON VEDO L'ORA CHE FINISCA IL LAVORO PER POTERLA USARE, DA DOMANI LEGGERO' TUTTE LE VOSTRE INTERESSANTI INFORMAZIONI........... E COMINCERO' A SOGNARE.
zanzo79
Feb 23 2006, 09:01 PM
Macche' D70, e' una ciofeca, accattati la D200!
scherzi a parte, sono nch'io un D70sista e me ne vanto, sono pienamente soddisfatto, all'inizio ci devi prendere un po' la mano, ma poi qualche scatto buono sono riuscito a tirarlo fuori anch'io (naturalmente ero io mpedito).
per quel che riguarda il 18-70 e' un buon obbiettivo, che ti andra bene fino a quando.... non avrai provato qualcosa di meglio,io sto pensando di sostituirlo per colpa del 60 micro
ciauz
fenderu
Feb 23 2006, 09:13 PM
D70ista innamorato come il primo giorno; unica lacuna il mirino piccolo ( e se vogliamo dirla tutta anche la mancanza della visualizzazione dei valori ISO dentro lo stesso )
per il resto in signa c'� il link al mio portfolio (oltre alla galleria utente qui su Nital); ho usato tante ottiche diverse (per lo pi� il 18-70 del kit) ma la macchina E' SEMPRE LEI!
non me la toglier� mai proprio perch� vanta delle dimensioni contenute che nascondono tutto quello che serve per scattare in modo professionale; e per chi va tanto per strada � un gran vantaggio (specie col 50ino);
posso consigliarti l'acquisto del Nikon Capture? (prossimamente in uscita nella versione NX); D70 + Capture e farai paura anche alle ammiraglie!
enjoy D70!
aliant
Feb 23 2006, 11:03 PM
Si, Gianluca mi ha tolto le parole di bocca.
Con la d70s e nikon capture si possono fare miracoli.
Ciao
Nino
simone.alessandri
Feb 23 2006, 11:33 PM
ho sentito parlare molto del fatto che la d70 ha un mirino pi� piccolo di quello della d200, sapete dirmi se � un 18mm o un 24? per capirsi � tipo quello della F80 (ne posseggo una) o � ancora piu' piccolo? grazie a tutti
dangerly
Feb 24 2006, 09:00 AM
La D70 � un'ottima reflex digitale, prendila tranquillamente.
Non altrettanto si pu� dire del 18-70, � un obiettivo che a 18 mm distorce e vignetta molto. Ha una definizione dei dettagli pessima a tutte le focali e diaframmi.
Io prenderei la D70 solo corpo e sceglierei altre lenti da abbinarci.
MarcoPagin
Feb 24 2006, 09:29 AM
QUOTE(dangerly @ Feb 24 2006, 09:00 AM)
Non altrettanto si pu� dire del 18-70, � un obiettivo che a 18 mm distorce e vignetta molto. Ha una definizione dei dettagli pessima a tutte le focali e diaframmi.
Credo che questa definizione del 18-70 non gli renda assolutamente merito. Concordo che le ottiche nella tua firma sono migliori del 18-70 in termini assoluti, ma relativamente al prezzo... mi pare che produca risultati pi� che soddisfacenti.
Avendo un budget limitato e per cominciare con una lente versatile la scelta D70+18-70 � un'abbinata vincente... i numeri del mercato lo confermano.
Con il tempo... il corredo si arricchir�.
Mi fermo qui perch� altrimenti la discussine prende una piega da "obiettivi nikkor"... restando sulla macchina: vai tranquillo!

. Nital. mi raccomando
Marco
Einar Paul
Feb 24 2006, 10:14 AM
Su circa 5.000 scatti, solo una dozzina con problemini di autofocus (una media davvero irrisoria).
Per il resto, la soddisfazione � totale, anche e soprattutto in abbinamento a Capture!
Livio
Feb 24 2006, 10:48 AM
QUOTE(dangerly @ Feb 24 2006, 09:00 AM)
Certo ma questo presuppone un altro livello di budget. Per iniziare l'avventura digitale io consiglierei proprio l'acquisto del kit completo del 18-70, che � offerto ad un prezzo ottimo in relazione alle sue prestazioni.
Una buona ottica sostitutiva al 18mm raddoppierebbe la spesa richiesta dal kit, quindi forse � meglio fare un passo alla volta...
Livio
Feb 24 2006, 10:52 AM
Ah comunque la D70 � fantasticaaaaa
Franco_
Feb 24 2006, 11:45 AM
La D70 non si discute; � un'ottima fotocamera.
Prendila con il 18-70 e comincia ad imparare.
Scatta in NEF e comprati almeno una bella scheda da 1G: con le digitali le foto sono come le ciliegie, una tira l'altra
robertogregori
Feb 24 2006, 12:55 PM
QUOTE(Andry81 @ Feb 23 2006, 09:19 AM)
......Ce l'ho da circa un mese e mezzo e sono soddisfattissimo, per iniziare � un ottima macchina.....
permettimi...NON sono d'accordo
� un'ottima macchina MA NON SOLO PER INIZIARE� un'ottima reflex, un sensore che (se non hai bisogno di essere all'ultima moda) in NEF f� foto che fai fatica a distinguere dalle foto a pellicola se non pretendi di fare i murales...
certo non � la d2x....ma ho visto MOLTI professionisti portarsi dietro la d70 come corpo di back-up
ciao
roberto
robertogregori
Feb 24 2006, 12:56 PM
Dimenticavo:
Io attualmente (dopo varie riflessioni) preferisco investire in obiettivi di buona qualit�...quelli si' che fanno la differenza
ciao e buone foto
Roberto
lzeppelin
Feb 24 2006, 01:47 PM
Ciao,
sono un principiante,
ma posso dirti che nel mercato delle reflex digitali di fascia media,
la D70s � una macchina proprio ben riuscita.
Non voglio dire che � meglio o peggio dell'uno o dell'altro modello,
ma fatto l'acquisto non te ne pentirai.
Nulla da invidiare anche alla pi� recente concorrenza.
Opinione negativa invece per il 18-70.
E' un obiettivo abbastanza economico, ok, ma non � di certo una giustificazione per il suo mediocre comportamento in alcune situazioni che non sono rare.
Vignettatura e distorsione geometrica.
Sono difetti presenti in tutti gli obiettivi a focale variabile, anche i pi� costosi, (purtroppo si fa i conti con la fisica) ma nel caso del 18-70 mi sono trovato, a volte, di fronte a delle distrosioni esagerate.
Giallo
Feb 27 2006, 12:53 PM
QUOTE(lzeppelin @ Feb 24 2006, 01:47 PM)
E' un obiettivo abbastanza economico, ok, ma non � di certo una giustificazione
Stiamo andando in OT, comunque, anche se comprendo quello che vuoi dire, non lo condivido del tutto, perch� non si pu� paragonare un entry level con ottiche di fascia alta: il paragone va fatto con i suoi simili.
Quali sono gli obiettivi attualmente forniti in Kit con le Dslr? Di norma sono dei 18-55 plasticosissimi, poco luminosi e dalla resa ai limiti della sufficienza e dall'escrusione assai limitata; parlo di Nikon, Canon, Pentax. Il 18-70 � ben pi� d'una spanna sopra tutti costoro, e non costa assolutamente un patrimonio in pi�.
Quindi, per uno che deve iniziare e che non pu� subito comperarsi Dx 12-24 e 28-70/2.8 o meglio ancora, � certamente un obiettivo consigliabilissimo.
A 18mm distorge a barilotto in maniera abbastanza vistosa, d'accordo; a 70mm occorre stare piuttosto attenti alla resa ai bordi a t.a., va bene: ma viva la faccia!
E' chiaro, � implicito, che non sar� mai un pc nikkor per scatti d'architettura, n� un 85/1.4 per ritratti dalla resa altissima anche a t.a.: ma rispetto agli altri obiettivi entry - level, nel kit di primo corredo, � quanto di meglio ci sia sul mercato e - se adoperato con accortezza da un utente smaliziato, consente risultati di tutto rispetto.
VINICIUS
Feb 27 2006, 01:12 PM
QUOTE(Giallo @ Feb 27 2006, 01:53 PM)
Stiamo andando in OT, comunque, anche se comprendo quello che vuoi dire, non lo condivido del tutto, perch� non si pu� paragonare un entry level con ottiche di fascia alta: il paragone va fatto con i suoi simili.
Quali sono gli obiettivi attualmente forniti in Kit con le Dslr? Di norma sono dei 18-55 plasticosissimi, poco luminosi e dalla resa ai limiti della sufficienza e dall'escrusione assai limitata; parlo di Nikon, Canon, Pentax. Il 18-70 � ben pi� d'una spanna sopra tutti costoro, e non costa assolutamente un patrimonio in pi�.
Quindi, per uno che deve iniziare e che non pu� subito comperarsi Dx 12-24 e 28-70/2.8 o meglio ancora, � certamente un obiettivo consigliabilissimo.
A 18mm distorge a barilotto in maniera abbastanza vistosa, d'accordo; a 70mm occorre stare piuttosto attenti alla resa ai bordi a t.a., va bene: ma viva la faccia!
E' chiaro, � implicito, che non sar� mai un pc nikkor per scatti d'architettura, n� un 85/1.4 per ritratti dalla resa altissima anche a t.a.: ma rispetto agli altri obiettivi entry - level, nel kit di primo corredo, � quanto di meglio ci sia sul mercato e - se adoperato con accortezza da un utente smaliziato, consente risultati di tutto rispetto.

E' possibile vedereda qualche parte dei grafici di qualche test relativi al 18-70 o all'ancora pi� economico 18-55? C'� chi sostiene che la differenza tra i due non sia tanta...
simone.alessandri
Mar 20 2006, 07:33 PM
dopo aver letto i vostri pareri ho deciso di comprarmi una d70s e devo dire che per il momento sono soddisattissimo dell'acquisto. volevo postare qui le mie prime foto per farvele vedere. grazie a tutti per l'aiuto.

angelofelice
Mar 20 2006, 07:42 PM
Ce l'ho da meno di un mese, soldi spesi alla grande!!
Vai sicuro
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.