Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alexdago
In settimana ho cercato i prezzi di una D800 e trovandone di diversi ho chiesto lumi su che tipo di garanzia fosse corredata la proposta di vendita. Mi � arrivata una risposta che "mi sembra" NON CORRETTA. (pu� anche darsi che mi sbagli )
"Salve , la garanzia dei prodotti Nikon � europea e valida in Italia presso L.T.R. Service che offre assistenza per conto Nital. La garanzia e di 2 anni per privati e di 1 per partite iva. Cordiali saluti."
Se non vado errato questo mi sembra un modo scorretto di fare commercio e di fare affidamento solo sull'ignoranza della gente (che la LEGGE dovrebbe tutelare). Che ne pensate ??????
danielg45
Penso sia cos�, nel senso che molti siti online non mettono mai la reale garanzia se non richiedendo info dettagliate. Garanzia Europa: 1 anno ltr ma penso per ovvi motivi devi inviargliela tu. 2 anno devi inviarla a dove l'hai comprata i quali la spediranno in Europa al centro Nikon di competenza. Aspetto aggiunte e chiarimenti anch'io , io la penso cosi
I pro con partita IVA la garanzia e' di un anno.
Cesare44
QUOTE(danielg45 @ Nov 26 2012, 11:18 AM) *
Penso sia cos�, nel senso che molti siti online non mettono mai la reale garanzia se non richiedendo info dettagliate. Garanzia Europa: 1 anno ltr ma penso per ovvi motivi devi inviargliela tu. 2 anno devi inviarla a dove l'hai comprata i quali la spediranno in Europa al centro Nikon di competenza. Aspetto aggiunte e chiarimenti anch'io , io la penso cosi
I pro con partita IVA la garanzia e' di un anno.

Pollice.gif
in effetti, la risposta del rivenditore � stata un po' vaga, comunque sempre meglio essere sicuri e richiedere una dichiarazione scritta.

Riguardo alle modalit� della garanzia Europea � corretto quello che hai scritto.

In ogni caso la spedizione, sia in LTR, sia per il secondo anno, � sempre a carico del cliente, a differenza di chi, in Italia, pu� affidarsi al suo rivenditore di fiducia.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.