Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
attila60
salve a tutti, seguo sempre con molto interesse il forum, essendo principiante mi farebbe piacere ricevere consigli da parte vostra
d.kalle
Ok, ti consiglio di fare una domanda... smile.gif
attila60
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBhai perfettamente ragione scusami, mi � partito il dito prima dell'inserimento dell'immagine
t_raffaele
Personalmente non noto alcun problema su questa foto. La gestione luci/ombre mi pare siano bene equlilibrati. Tu come la vedi??

ciao Raffaele
a_deias
QUOTE(attila60 @ Nov 26 2012, 03:02 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBhai perfettamente ragione scusami, mi � partito il dito prima dell'inserimento dell'immagine

Visto che non poni domande ma inserisci uno scatto si presume che ti attenda un qualche reponso dalla foto.

Penso che il primo che si debba dare una risposta sei tu e cio�, nella foto c'� quello che tu vedevi all'atto dello scatto?

Se c'� e quindi sei riuscito a trasporre nella foto la tua idea, la tua idea � fotograficamente interessante?

Se non c'� devi studiare su come trasporla nella foto.

attila60
QUOTE(a_deias @ Nov 26 2012, 03:21 PM) *
Visto che non poni domande ma inserisci uno scatto si presume che ti attenda un qualche reponso dalla foto.

Penso che il primo che si debba dare una risposta sei tu e cio�, nella foto c'� quello che tu vedevi all'atto dello scatto?

Se c'� e quindi sei riuscito a trasporre nella foto la tua idea, la tua idea � fotograficamente interessante?

Se non c'� devi studiare su come trasporla nella foto.

no scusate se tardo nelle risposte, mi sono un p� incasinato per inserire immagini.
hai perfettamente ragione e condivido quello che dici,
il mio era pi� un dubbio tecnico nel senso che le vedo poco brillanti e definite
a_deias
QUOTE(attila60 @ Nov 26 2012, 03:30 PM) *
no scusate se tardo nelle risposte, mi sono un p� incasinato per inserire immagini.
hai perfettamente ragione e condivido quello che dici,
il mio era pi� un dubbio tecnico nel senso che le vedo poco brillanti e definite

Non mi sembra di vedere poca brillantezza e definizione anche se valutare correttamente una foto in bassa risoluzione non � facile.

Attenzione alla resa del video del pc ed al software di visualizzazione.

Se non lo hai ancora fatto installa ViewNX2 (a meno che tu non abbia di meglio), le immagini visualizzate con questo software sono migliori rispetto a quelli di corredo del pc.

Inoltre se gia non lo fai scatta in RAW, su alcune immagini la differenza � drammatica per risoluzione e resa cromatica rispetto al jpeg.
attila60
Hai ragione ti ringrazio,
anche il pc ha una pessima resa.
Ho da poco una d600 la uso in raw e tanta voglia di fotografare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Gennaro Ciavarella
ti consiglio di postare negli appositi format di photolab
attila60
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Nov 26 2012, 07:44 PM) *
ti consiglio di postare negli appositi format di photolab

saresti cos� gentile da dirmi cos'�
scusa ma non ho mai frequentato un forum
grazie
marce956
La seconda foto � carina, ti conviene tuttavia postare le foto nelle sezioni piu' specifiche (es.: foto naturalistica), questa � una sezione tecnica dedicata alle reflex dry.gif ...
attila60
QUOTE(marce956 @ Nov 26 2012, 09:57 PM) *
La seconda foto � carina, ti conviene tuttavia postare le foto nelle sezioni piu' specifiche (es.: foto naturalistica), questa � una sezione tecnica dedicata alle reflex dry.gif ...

ok perfetto grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.