Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
loreto2004
[/B][B]A nessuno dei possessori di D200 e' capitato di avere problemi con il flash incorporato? nella mia macchina non funziona da quando mi e' stata consegnata. Ho acquistato soltanto il corpo macchina e lo ho adoperato con le lenti Nikkor AF Micro 60mm f/2.8 D e AF 70-200 f/2.8 ED ma il flash non si accende e lo scatto si blocca. Tutto torna normale quando il flash viene abbassato nella sua sede. Tutto il resto, comprese le indicazioni e impostazioni del flash sullo schermo e sul menu sembrano funzionare perfettamente. Mi e'stato detto dalla Nital che devo ritornare la macchina per controllo (?).
grazie.gif
malvi
a me e successo per semplicemente il falsh non funzionava devi solo mandarla in assistenza
Giuseppe Maio
QUOTE(loreto2004 @ Feb 23 2006, 10:02 AM)
[/B][B]A nessuno dei possessori di D200 e' capitato di avere problemi con il flash incorporato?
*

Beh... con la precisa analisi fatta non si pu� che ipotizzare un guasto del flash (lampada, bobina d'innesco ecc.. ecc.).
Tra le migliaia di D200 in commercio ed in uso ho contato forse altri due casi ma sar� lo stesso forum a confermaglielo.

Se si attiva il flash e questo non "oscilla" per raggiungere la carica del condensatore o se c'� un problema analogo a quanto sopra anticipato... allora la fotocamera si "blocca" in attesa della spia di pronto lampo che, a quanto pare, non arriva.

Il comportamento descritto � quindi normale ma palesa un guasto del flash che non potr� che essere riparato in laboratorio L.T.R nel giro di pochi giorni.

Ovviamente non possiamo che scusarci a nome di Nikon e ricordo che potr� far avere la Sua D200 al negoziante per l'invio in L.T.R.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Vedo che � il Suo primo messagio da "scrittore" loreto2004. Benvenuto !
barbatrukko
se te lo fa con pi� obiettivi � evidente che allora che il problema, purtroppo, risieda nel corpo macchina. Non ti resta che aspettare un pochino per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualcuno di Nital di dia qualche indicazione......
in ultima battuta...quando tutto manca....assistenza
loreto2004
Grazie per la risposta.
E'il mio primo messagio perche' fino ad oggi di problemi con le Nikon, a casa ne possediamo 6, non ne avevamo mai avuti, anche durante il nostro periodo di residenza negli USA.
Certamente mi avrebbe fatto piacere se dato che il guasto e' stato evidenziato subito dopo l'acquisto, la Nital si fosse offerta di cambiare la D200.
La nostra Organizzazione che ha acquisito la macchina tramite il Vs rappresentatnte Sig. Agrimi, provveder� all'invio ai Vs laboratori tramite la CSA di Roma.
grazie.gif di nuovo

==============================

QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 23 2006, 11:10 AM)
Beh... con la precisa analisi fatta non si pu� che ipotizzare un guasto del flash (lampada, bobina d'innesco ecc.. ecc.).
Tra le migliaia di D200 in commercio ed in uso ho contato forse altri due casi ma sar� lo stesso forum a confermaglielo.

Se si attiva il flash e questo non "oscilla" per raggiungere la carica del condensatore o se c'� un problema analogo a quanto sopra anticipato... allora la fotocamera si "blocca" in attesa della spia di pronto lampo che, a quanto pare, non arriva.

Il comportamento descritto � quindi normale ma palesa un guasto del flash che non potr� che essere riparato in laboratorio L.T.R nel giro di pochi giorni.

Ovviamente non possiamo che scusarci a nome di Nikon e ricordo che potr� far avere la Sua D200 al negoziante per l'invio in L.T.R.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Vedo che � il Suo primo messagio da "scrittore" loreto2004. Benvenuto !
*

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.