Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
GianPaoloGalasi
Mi ci diletto da poco e con grossa difficolt�, non mi vengono molto spontanee - ma curiosamente le uso per lo pi� negli autoritratti - e mi sembrano sempre fragili, poco definite e con qualcosa che 'manca' - lo dico perch� ho dei riferimenti, che 'funzionano' molto meglio di me a livello espressivo ma che non posso prendere a spunto perch� esprimiamo cose differenti ....

Tanto per cominciare, l'ultima nata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

che si intitola "Dead Souls" come la canzone dei Joy Division ma che mi sembra troppo ... sbilanciata - anche se non saprei dire di preciso in cosa ... progressione simmetrica, sfumature di colore, tono generale forse troppo materico ... eppure oggi proprio non potevo realizzare di pi�, � come un linguaggio nuovo, eccetto cose pi� vecchie come:

(la carico da Flickr perch� pare io abbia esaurito lo spazio massimo per questo post)

Consigli? Per la cronaca, uso Lightroom per la conversione in b/n e Photoshop per le sovrapposizioni.
Lutz!
Ti diro' l'effetto finale e' molto interessante e artisticamente valido.

Perde tant di interesse non appena ci si accorge che le foto sovrapposte son identiche, e che si tratta di un banale fotomontaggio. Sicuramente potresti approfondire la tecnica della esposizione multipla.... e li si che puoi spaziare!

Continua e non ti scoraggiare, l-idea e' buona e puo' piacere.

GianPaoloGalasi
Grazie per i suggerimenti. Oggi in libreria ho visto questa foto di Alexander Rodchenko e oggi ho provato - senza risultati positivi - a lasciarmene ispirare, ma penso ci torner� s� presto.

GianPaoloGalasi
Ultima nata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

... esposizione multipla in 'studio' ... ci devo pensare ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.