Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fanda_ste
Buonasera,

dopo una settimana di inutilizzo, apro lo zaino, prendo la mia D700, faccio qualche scatto e noto che il sensore � sporco... al punto che gi� a f5.6 si notano le macchie....
Ovviamente non sarebbe un problema se non avessi bisogno per il week-end dell' 8-9/12...la manderei a ltr aspetterei il giusto tempo e pace....
Purtroppo ho bisogno della reflex entro 7 giorni lavorativi...entro venerd� insomma....

Qualcuno conosce laboratori in Lombardia che effettuino direttamente la pulizia del sensore?

Grazie

Stefano
megthebest
ma acquistare un kit wet swab ad esempio sulla baia o sull'amazzinia a 20/30� e fartelo da solo in 5 minuti di orologio?
esistono video su youtube.. ed io l'ho appena pulita seguendone uno.. in pochissimi minuti...
se � urgente..farei cos�.
ciao
marce956
Dopo molte esitazioni, anch'io sono passato al fai-da-te, non � cos� difficile, � da smitizzare il rischio di danneggiare il sensore: se non ti comporti in maniera scriteriata danni non ne fai dry.gif ...
fanda_ste
Il problema � che non ho la minima idea di che prodotto acquistare... e oltretutto guardando il sensore lo sporco non � polvere... � come se fosse unto.... non so...... qualcuno pu� consigliarmi un eventuale kit e un tutorial?
Antonio Canetti
ti ho gi� risposto di la:

http://www.nikonclub.it/forum/-t296876.html

Antonio
marce956
Io uso un kit della Green Clean con sistema di aspirazione, costa un po (circa 80 €�), ma trovi puoi i ricambi ...
fanda_ste
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 28 2012, 10:12 PM) *
ti ho gi� risposto di la:

http://www.nikonclub.it/forum/-t296876.html
Antonio

Si scusa Antonio ma con la nuova versione del forum ho problemi, mi diceva che non potevo aprire nuovi topic qui...quindi avevo provato al bar...ed ecco una doppia discussione smile.gif
Doppiapunta

L'unico centro Nikon ufficiale che conosco in Lombardia si trova a Vimercate e si trova presso la Bames.
fanno pulizia sensore su appuntamento ma li devi chiamare prima.
Eccoti la pagina dove potrai trovare tutte le info:

http://www.bartoliniames.it/index.php?dir=pagine&id=16

Spero ti sia di aiuto.
Ciaoo
Antonio Canetti
QUOTE(fanda_ste @ Nov 28 2012, 11:08 PM) *
Si scusa Antonio ma con la nuova versione del forum ho problemi,

di niente per me puoi aprire quante dicussioni uguali, ti ho solo segnalato dove ti ho risposto.

ciao

Antonio
Tony_@
Solo per notizia, c'� anche "Pravo" in Milano, ma per la pulizia sensore va bene qualsiasi buon fotoriparatore, sempre che non ti ci metti tu stesso a farlo.
Se per� � la prima volta ti Sconsiglio di farlo di fretta ma di metterci la dovuta calma dopo esserti documentato.

Io uso le salviettine di Pec*Pad su palette pulite recuperate da Sensor Swab usati e liquido EclipseE2, ma la prima volta ho dovuto ripetere la pulizia pi� volte perch� ero inesperto, ora invece nessun problema.

Bye,
Tony.
frinz
A Milano si trovano facilmente i kit per la pulizia, confermo che si tratta di una operazione eseguibile, controllare lo stato delle palette che non devono avere irregolarit� nella superficie che, attraverso le apposite salviette ne, entra in contatto con il sensore, e poi si impara.
Altrimenti , se non hai tempo , si cerca di rimediare in post, noiosamente ma � l'unica altra soluzione che sicuramente avrai considerato.
Se hai bisogno info pi� dettagliate su dive trovare contattami pire in mp
Ciao
Frinz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.