QUOTE(att @ Nov 29 2012, 12:05 PM)

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che provo ad esporre:
possiedo due corpi (d2h e d2x) e ho provato a montare lo stesso obiettivo (70-200mm f/2.8g ed-if af-s vr) e contrariamente a quanto ho sempre pensato ho scoperto che a priorit� di diaframmi e a iso 200 su d2h e iso 100 su d2x il tempo di esposizione � pi� lungo sulla d2h. Chiedo questo perch� pensavo che usando il 70-200 sulla d2h avrei potuto usare tempi pi� brevi.
Grazie a tutti
antonio
In teoria dovrebbe essere come dici, in pratica potebbero eserci delle condizioni da verificare x es.
1) gli esposimetri funzionano correttamente, o meglio uno dei due potrebbe essere starato.
2) Hai provato ad usare la lettura spot invece della ponderata o matrix,concentrandoti su un'unico punto del soggetto??
3) Hai provato ad esporre in manuale,con macchina su cavalletto, concentrandoti sempre sulla stessa zona del campo inquadrato?
4) hai verificato che, non hai attivato qualche impostazione di compensazione o altro??
Dal momento che, non sappiamo quale delle due fornisce la giusta esposizione, l'ideale sarebbe poter confrontare il tutto
con altro corpo macchina presubilmente tarato o altro mezzo. Anche se il mio dubbio che hai qualche impostazione attiva.
Potresti provare ad eseguire un reset completo, magari prima sulla D2h e fai un prova, poi se necessita anche sulla D2x.
spero sia solo un'impostazione on macchina.
ciao raffaele